rotate-mobile
Sport Conegliano

Nel 2016 la Ventuno del Cima si correrà in primavera

Cambia la data della maratonina. A breve, invece, scatta l'apertura delle iscrizioni per la gara Fidal internazionale di 21,097 km.

CONEGLIANO La Ventuno del Cima si sveste dei panni invernali per indossare quelli primaverili. La quarta edizione della mezza maratona organizzata a Conegliano dall'Atletica Silca Conegliano si terrà infatti domenica 24 aprile 2016. Un'occasione ancora migliore per poter apprezzare un percorso suggestivo tra il centro storico e le colline di quella che da sempre è considerata la Perla del Veneto. Le temperature più miti rispetto a quelle di febbraio e le prime fioriture delle piante e della vegetazione renderanno la 21,097 km, gara Fidal internazionale, ancora più bella, diventando l'occasione perfetta per trascorrere anche un weekend nella città del Cima. Anzi, un weekend lungo, visto che lunedì 25 aprile, nel giorno dell'anniversario della Liberazione, si svolgerà allo stadio comunale Soldan di Conegliano la quindicesima edizione dello Junior Meeting, manifestazione su pista dedicata ai giovani e organizzata dai giovani.

"Abbiamo pensato che vivere la nostra Conegliano in una giornata primaverile possa essere ancora più coinvolgente - commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Conegliano - vogliamo che La Ventuno del Cima con i suoi eventi collaterali sia una festa per tutta la famiglia, per i genitori che magari gareggeranno nella gara agonistica e per i più piccoli e per i genitori "non atleti" che potranno ugualmente divertirsi con la camminata di alcuni chilometri. Con le temperature più miti rispetto a febbraio, credo che la nostra mezza maratona possa diventare uno stimolo per trascorrere un weekend anche per i podisti che arrivano dai paesi esteri confinanti, come Austria e Slovenia. A breve, nell'arco di un paio di settimane, apriranno le iscrizioni".

La Ventuno del Cima prenderà il via alle 10 dall'angolo tra piazza Cima e via XX Settembre, nel cuore del centro storico di Conegliano e porterà poi i podisti in diversi quartieri, prima del ritorno in Contrada Granda. Dopo il via della gara agonistica, tutti in strada per la Stracittadina del Cima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2016 la Ventuno del Cima si correrà in primavera

TrevisoToday è in caricamento