rotate-mobile
Sport

Play off, Villa Cortese - Imoco Volley Conegliano 3-1

Finisce 3-1 per Villa Cortese la gara 1 dei quarti di finale del campinato di serie A1. L'Imoco Volley Conegliano tenterà di rifarsi venerdì sera

E' cominciata l'avventura dei play off per l'Imoco Volley Conegliano.

Inizio non proprio felice, con una sconfitta a Castellanza contro Mc Carnaghi Villa Cortese, una delle favorite.

PRIMO SET - Il primo set, combattuto solo nelle fasi iniziali, vede le padrone di casa dominare contro un’Imoco imprecisa in attacco e poco decisa negli altri fondamentali.

Al secondo time out tecnico è già 16-12 per Villa Cortese. Fin troppo facile il 25-20 per Barun e compagne.

SECONDO SET - Il secondo parziale inizia sulle orme del primo. Per Villa Cortese Veljkovic e Klieneman comandano le operazioni al centro a approfittano della difesa di burro  di Conegliano. Il divario si dilata fino al 18-10, con coach Gaspari che prova per qualche scambio anche la carta di Agostinetto in regia per Camera, ma senza grandi risultati.

Rientrata la regista lombarda, però, le Pantere si risvegliano e tirano fuori le unghie. Al centro Calloni e Barazza toccano a muro come sanno fare, mentre Fiorin e Barcellini mettono in difficoltà la ricezione con le loro battute pesanti.

Sospinta anche dal suo pubblico l'Imoco vola a 20-15 e a 21-18. Peccato per la palla del meno 2 non concretizzata, che dà il la alle padrone di casa che con i recuperi difensivi di Paris, le magie al centro di Veljkovic, le bombe di Barun, riprendono il bandolo della matassa e chiudono 25-21.

TERZO SET - L’Imoco finalmente è ben dentro la partita. Cresce l’apporto di Nikolova e l’Imoco vola via già 8-6 al primo time out tecnico. Poi è “Raffa Show” con Calloni che attacca e mura per il 14-10.

Villa Cortese si avvicina, ma Barcellini, Fiorin e Crozzolin ristabiliscono il vantaggio per Conegliano che si trova con 6 set point sul 24-18. Ma è nuovamente black out. Nonostante i time out di Gaspari, Villa Cortese arriva fino al -1, 24-23 prima del punto finale liberatorio di Barazza che manda le squadre sul 2-1.

QUARTO SET - Nel quarto set l’Imoco va via liscia: prima 4-2, poi 8-4 con Emy Nikolova che picchia forte e Fiorin che non molla, così come la ricezione che per tutta la gara ha funzionato bene.

Un muro della bulgara porta Conegliano avanti 13-8, poi 16-11 e Conegliano comincia a sognare il tie break. Ma Villa Cortese non ci sta e, complici due errori in attacco delle Pantere, si va al controbreak.

Con l’ingresso di Viganò che dà equilibrio e ricezione alle padrone di casa e i muri di Veljkovic, la squadra di casa pareggia a quota 16 e poi sorpassa. L'Imoco ci prova ancora con le difese di Rossetto e gli attacchi di Nikolova, portandosi a meno 1 sul 20-19.

Ma non basta. Villa Cortese è più forte nel finale e chiude 25-22 con Barun.

IL PROSSIMO MATCH - Le pantere avranno comunque l'occasione di rifarsi presto. Venerdì sera al Palaverde si giocherà la gara 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off, Villa Cortese - Imoco Volley Conegliano 3-1

TrevisoToday è in caricamento