rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Villorba

Celadrin Villorba Corse debutta in ELMS a Imola

Il team trevigiano schiera per la prima volta il veneto Giorgio Sernagiotto e il toscano Roberto Lacorte sul nuovo prototipo Ginetta-Nissan LMP3 alla 4 Ore emiliana, secondo round della serie internazionale: "Vogliamo inaugurare il progetto Road to Le Mans con il passo giusto"

VILLORBA Prende il via dalla 4 Ore di Imola domenica il programma della scuderia Celadrin Villorba Corse nell'European le Mans Series 2015. Il team trevigiano debutta nella serie internazionale schierando per la prima volta i piloti Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte al volante della Ginetta-Nissan LMP3, anche loro all'esordio in ELMS. La settimana scorsa la squadra diretta da Raimondo Amadio e l'equipaggio formato dal trevigiano e dal pisano ha collaudato la nuova sport-prototipo di costruzione inglese a Le Castellet dopoché, in attesa della consegna dell'auto ancora in fase di assemblaggio, ad aprile erano stati costretti a saltare il primo round stagionale a Silverstone. Il lavoro finale della compagine italiana sul prototipo e la stessa livrea sono stati completati soltanto nelle ultime ore in sede. La partecipazione alla seconda prova stagionale di Imola e al proseguo della ELMS 2015 nella nuova classe LMP3 rappresenta il primo passo di un programma racing denominato “Road to Le Mans” il cui obiettivo è una futura partecipazione di squadra e piloti alla 24 Ore di Le Mans.

Il team principal Raimondo Amadio spiega: “Abbiamo svolto un approfondito lavoro sull'auto, che è subito piaciuta ai piloti, per cercare di presentarci a Imola al meglio. Sappiamo già che per noi sarà un weekend molto complesso, dove tutto sarà nuovo in un campionato importantissimo e molto competitivo, ma ce la metteremo tutta per fare bene e inaugurare il progetto Road to Le Mans con il passo giusto". Sul tecnico tracciato emiliano sabato sono state in programma due sessioni di prove libere da 90 minuti, la prima alle 10.30 e la seconda alle 15. Per i prototipi LMP2 ed LMP3 le prove di qualificazione (20 minuti) scattano domenica alle 10.30, mentre la gara si disputa con partenza alle 14 con diretta streaming sul sito ufficiale della ELMS www.europeanlemansseries.com e diretta televisiva in tutta Europa, tra le altre, su Motors TV.

European Le Mans Series calendar: 23-24 mar. Official Test Days at Le Castellet (FRA); 10-11 apr. Silverstone (GBR); 16-17 may Imola (ITA); 11-12 july Zeltweg (AUT); 5-6 sept. Le Castellet (FRA); 17-18 oct. Estoril (POR).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celadrin Villorba Corse debutta in ELMS a Imola

TrevisoToday è in caricamento