menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto del podio (by Villorba Corse)

Foto del podio (by Villorba Corse)

Vittoria, pole e best-lap per il Villorba Corse in gara a Barcellona

Grande prestazione con la Ferrari 458 per il duo Montermini-Schirò della scuderia trevigiana. Tutto inutile però, confermato il terzo posto finale

VILLORBA - Grande prestazione nel circuito di Barcellona per i due piloti della scuderia trevigiana del Villorba Corse in gara lo scorso weekend. Nell'International Gt Open, a bordo della loro Ferrari 458, il duo composto da Andrea Montermini e Niccolò Schirò porta a casa una vittoria, una pole-position e un best-lap che però non bastano per la vittoria del campionato: confermato infatti il terzo posto finale, di comunque prestigio.

Il weekend di corse si era però aperto ottimamente con la vittoria in gara-1 sabato, ma domenica la gara-2 non si è messa nel verso giusto, soprattutto dopo un obbligato drive-trough comminato dalla direzione di gara per il taglio al via della prima curva del tracciato, dopo un serrato duello con l'altra Ferrari di Perez-Aicart. Una corsa di tutto cuore non basta all'emiliano pluricampione uscente Montermini e al talentuoso 20enne milanese Schirò.

Raggiante comunque il coordinatore del team tutto italiano, Raimondo Amadio, per una stagione ottima sotto ogni punto di vista e che solo un drive-trough all'ultima gara non ha permesso di festeggiare al massimo con la conquista del campionato. In ogni caso fin da subito la squadra si metterà al lavoro per la prossima stagione che avrà questo calendario: 2-4 may Nurburgring (GER); 6-8 june Portimao (POR); 21-22 june Jerez (SPA); 4-6 july Hungaroring (HUN); 18-20 july Silverstone (GBR); 5-7 sept. Spa (BEL); 26-28 sept. Monza (ITA); 1-2 nov. Barcelona (SPA).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento