rotate-mobile
Sport Villorba

Villorba Corse ci prova a Silverstone con Balzan-Benucci

Entrambi all'esordio sul tracciato inglese, il 6-7 giugno per il veneto e l'emiliano della scuderia trevigiana è in programma il terzo round del GT Open al volante della Ferrari 458 GT3. Le due gare su Fox Sports 2 HD

VILLORBA Una nuova grande sfida attende la Scuderia Villorba Corse nell'International GT Open 2015, che a Silverstone disputa il terzo round stagionale dal 6 all'8 giugno. Sulla Ferrari 458 del team trevigiano tornano Alessandro Balzan e Nicola Benucci. Sulla sempre competitiva supercar di Maranello in versione GT3, l'equipaggio Villorba ha vinto la gara d'apertura a Le Castellet, ma dopo un pesante podio agguantato in gara-1 nel successivo appuntamento dell'Estoril, il talento veneto e il compagno di squadra modenese non sono riusciti a collezionare punti nella seconda corsa della prova portoghese. Così il terzo appuntamento della serie internazionale diventa importante per tornare a fare bene. Al di là della sempre agguerrita concorrenza, il fine settimana sarà particolarmente impegnativo per il team diretto da Raimondo Amadio anche perché sia Balzan sia Benucci saranno all'esordio sul tracciato inglese, uno dei più tecnici e veloci in assoluto.

Silverstone è una pista impegnativa e davvero difficile - dichiara il team principal Raimondo Amadio -; con entrambi i piloti all'esordio cercheremo di sfruttare le prove libere il più possibile. Come team in passato abbiamo disputato anche delle grandi gare lì, quindi se inizieremo il weekend con il piede giusto auspichiamo di riuscire a fare bene e a tornare a raccogliere punti.” Il fine settimana inglese si apre venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato alle 11.50 ora italiana è in programma la prima qualifica e alle 15.45 gara-1. Domenica la seconda qualifica è alle 10.40, mentre gara-2 inizia alle 14.00. Le due gare saranno trasmesse in Italia da Fox Sports 2 HD (gara-1 sabato in leggera differita alle 17.15 e poi di nuovo alle 22.30; gara-2 domenica in diretta) e da numerose tv internazionali, oltre che in diretta streaming su www.gtopen.net (cliccando su WEB TV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse ci prova a Silverstone con Balzan-Benucci

TrevisoToday è in caricamento