rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Villorba Corse con Mercedes-Amg nelle competizioni GT 2019

Per la prima volta la scuderia veneta gestirà una vettura GT3 della prestigiosa casa tedesca sia nella Le Mans Cup che nel grande ritorno alla 24 Ore di Spa

Per il 2019 SVC The Motorsport Group rivoluziona i programmi nelle competizioni GT e attraverso la Scuderia Villorba Corse avvia una prestigiosa collaborazione con Mercedes-AMG. Nella stagione ormai alle porte il team veneto diretto da Raimondo Amadio prenderà parte a diversi campionati schierando due vetture della Casa tedesca: la prima in versione GT3, che sarà impiegata nella Le Mans Cup e segnerà anche il grande ritorno alla 24 Ore di Spa; l'altra con le specifiche GT4, con programmi sportivi che saranno confermati a breve. Per Villorba Corse l'entrata nell'orbita del Customer Racing di Mercedes-AMG è una novità assoluta. L'inedita partnership d'eccellenza permette di rafforzare la presenza del team nel mondo dell'endurance (dove è già impegnata tra i Prototipi) e nel contempo di impreziosire la propria storia da corsa con un ulteriore marchio dal fascino esclusivo e dal dna vincente, dal Gran Turismo alla F1.

La Mercedes-AMG GT3 di Villorba Corse, equipaggiata con un motore V8 da 6300cc e 550 cavalli, parteciperà alla Le Mans Cup 2019 con l'equipaggio formato dai piloti Mauro Calamia e Roberto Pampanini. Al fianco dell'European Le Mans Series, la serie scatta da Le Castellet il 13 aprile e tra i sei round stagionali sono previsti l'11 maggio l'appuntamento casalingo a Monza e il 15 giugno la “Road to Le Mans” sul leggendario circuito francese, gara che si disputa nello stesso weekend della 24 Ore. Inoltre, dopo la magnifica esperienza vissuta nell'edizione 2014, i nuovi impegni con la Mercedes-AMG GT3 marchieranno il ritorno di Villorba Corse alla 24 Ore di Spa, altra classicissima in programma il 27-28 luglio, valida per la Blancpain GT Series Endurance Cup e per la quale è al vaglio un rinforzo nella line up piloti. Nella stessa serie è prevista anche la partecipazione alla 1000 km del Paul Ricard il 1° giugno sul circuito di Le Castellet. Il team principal Amadio dichiara: «Questa nuova collaborazione ci riempie d'orgoglio e arricchirà ancora di più il nostro 2019 permettendoci di dare corpo e struttura a una nuova e rinvigorita divisione al fianco della già ben assestata divisione dei Le Mans Prototype. Essere al fianco di un partner solido e prestigioso come Mercedes-AMG spinge il team verso nuove e forti motivazioni per cercare di fare bene fin da subito. Il progetto è di lungo periodo come tutti quelli in essere oggi in SVC e ci permetterà di aggiungere ulteriore stabilità al futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse con Mercedes-Amg nelle competizioni GT 2019

TrevisoToday è in caricamento