rotate-mobile
Sport Villorba

Villorba Corse sempre in lotta per il podio con Balzan-Benucci

La coppia del team trevigiano rallentata dalla batteria in tilt quando è in testa alla seconda gara che ha concluso il quarto round del GT Open al Red Bull Ring dopo lo splendido terzo posto di gara-1 su Ferrari 458

VILLORBA Si è concluso un quarto round dell'International GT Open ai massimi della competitività per la Scuderia Villorba Corse e la Ferrari 458 con alla guida Alessandro Balzan e Nicola Benucci, grandi protagonisti del weekend al Red Bull Ring. Dopo l'emozionante podio in rimonta colto in gara-1 sabato nonostante 15 secondi di ulteriore handicap tempo obbligatorio, in gara-2 l'equipaggio del team trevigiano, in testa fin dalla prima curva grazie all'ottima partenza di Balzan, è stato rallentato quando la batteria è andata in tilt non garantendo più la messa in moto della loro GT3 mentre il talento veneto, dominatore della prima metà di gara, stava lasciando il volante al compagno di squadra emiliano durante la sosta obbligatoria per il cambio pilota. L'inconveniente è costato due giri di ritardo e al rientro in pista Benucci ha solo potuto concludere la gara in decima posizione.

Purtroppo sono eventi che fanno parte delle corse - dichiara il team principal Raimondo Amadio - Certo è stato un peccato, perché avevamo una Ferrari super competitiva e Balzan è stato strepitoso nel primo stint. Avremmo potuto cogliere punti importanti. Restano comunque la splendida gara-1 di sabato e il fatto che almeno scarichiamo quasi tutta la penalità obbligatoria. Speriamo di aver già pagato il conto alla sfortuna, ma dobbiamo solo guardare avanti e continuare a lavorare duramente.”

Sarà possibile riguardare in tv su Fox Sports 2 HD gara-2  giovedì in replica alle 16. Gara-1 potrà invece essere rivista in replica sempre su Fox Sports 2 HD martedì alle 19. Calendario International GT Open: 26 apr. Le Castellet (FRA); 10 may Estoril (POR); 7 june Silverstone (GBR); 5 july Zeltweg (AUT); 6 sept. Spa (BEL); 4 oct. Monza (ITA); 1 nov. Barcelona (SPA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse sempre in lotta per il podio con Balzan-Benucci

TrevisoToday è in caricamento