rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Villorba

Villorba Corse sale sul podio di Vallelunga con Berton-Schirò

Il team trevigiano e la Ferrari 458 conquistano punti pesanti nell'Italiano GT con la terza posizione di gara-1 del quinto round 2015. Domenica 13 settembre gara-2 alle 12 in diretta tv su RaiSport1

VILLORBA Importante sabato con ritorno sul podio per la Scuderia Villorba Corse nella prima corsa del quinto round del Campionato Italiano GT in corso sul circuito romano di Vallelunga. Al volante della Ferrari 458 GT3 del team trevigiano, Niccolò Schirò e Giovanni Berton sono stati protagonisti di una gara-1 all'attacco fin dalle prime fasi dopo che nella bagarre del primo giro il 20enne pilota milanese, scattato dalla prima fila, si era ritrovato in sesta posizione. Schirò ha poi lasciato il volante al compagno di squadra veneziano durante la sosta ai box nelle fasi centrali della corsa e, al re-start, Berton ha rimontato a suon di sorpassi fino alla terza piazza finale con conseguente podio, il quinto stagionale per l'equipaggio Villorba Corse, e punti pesanti in vista di domenica, quando gara-2 scatterà alle 12.00, sempre sulla distanza di 48'+1giro, con diretta tv su RaiSport1. Confermata anche la diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.

Il team principal Amadio commenta: “Abbiamo sofferto un po' con le temperature delle gomme nelle prime fasi di gara-1 e abbiamo pagato qualcosa, ma il terzo posto di Schirò e Berton rappresenta l'ennesimo podio stagionale e quindi direi che ci confermiamo sempre competitivi lì davanti. Poi i conti totali guardando punti e classifica li faremo soltanto dopo gara-2, nella quale dovremo scontare 5 secondi di handicap proprio per il podio colto qui a Vallelunga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse sale sul podio di Vallelunga con Berton-Schirò

TrevisoToday è in caricamento