rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Villorba

Villorba Corse con la Ferrari 458 e Mezard nel GT Sports Club 2015

Il team trevigiano svela il primo programma "Racing with Ferrari" e la partecipazione del pilota francese all'innovativo campionato della SRO

VILLORBA - La Scuderia Villorba Corse svela il primo dei suoi programmi “Racing with Ferrari” per la stagione 2015. Il team trevigiano sarà al via del GT Sports Club con la Ferrari 458 GT3. Nei quattro round in calendario del nuovo campionato internazionale ideato dalla SRO Motorsports Group appositamente per i piloti bronze e gentlemen, la squadra diretta da Raimondo Amadio schiererà Cedric Mezard, pilota francese già protagonista con Villorba in alcuni importanti appuntamenti, tra questi la 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi. Come annunciato in quell'occasione, nel 2015 nasce ufficialmente una divisione interna al team riservata ai clienti sportivi. Questo ampliamento delle attività “Racing with Ferrari” sarà dunque inaugurata dalla serie GT Sports Club e andrà ad affiancare i programmi GT professionistici, dove nel 2014 Villorba Corse si è laureata campione Pro-Am team e piloti nel Blancpain Endurance Series. Oltre a quella di Mezard, la scuderia è al lavoro per portare una seconda 458 GT3 nel nuovo campionato.

“Cedric Mezard è un amico e una vecchia conoscenza di Villorba - dichiara il team principal Amadio -. Siamo molto felici di partecipare per la prima volta con lui a un intero campionato e daremo il massimo per ben figurare. La genialità di Stephane Ratel della SRO si è ancora una volta materializzata con questa idea di campionato, novità assoluta nel panorama GT destinata a raccogliere successo tra i numerosi piloti gentlemen che vi aderiranno. Un calendario ben organizzato con circuiti bellissimi e una sana competizione tra piloti bronze rappresentano gli ingredienti per una buona riuscita della stagione. L'intenzione è quella di affiancare una seconda vettura nel programma così da partire subito con il piede giusto con la nostra nuova divisione.”

Aggiunge Mezard: “Dopo gli ottimi risultati con Villorba negli ultimi due anni tra ELMS e Blancpain, è molto bello poter disputare il nuovo campionato della SRO con Raimondo Amadio e il suo team. Per me è una cosa nuova correre singolarmente, ma con l'aiuto della squadra cercheremo di continuare sulla strada giusta. Le piste e i tempi/orari dei vari appuntamenti sono perfetti e non non escludo ulteriori impegni con la 458 GT3 della Villorba Corse. Pianificheremo tutto nelle prossime settimane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse con la Ferrari 458 e Mezard nel GT Sports Club 2015

TrevisoToday è in caricamento