rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Villorba corse e Maserati salgono sul podio del Gran Premio di Monza

Il team veneto ha raggiunto la vittoria assoluta, grande entusiasmo per il weekend d'esordio con le vetture della rientrante Casa del Tridente nel primo round dell'Europeo Gt4

TREVISO La Scuderia Villorba Corse ha concluso con la vittoria assoluta e quella di classe Am in gara-1 sabato e con i punti e un podio di categoria conquistati in gara-2 domenica il weekend di esordio nella Competition102 GT4 European Series a Monza. 

Il primo round dell'Europeo GT4 ha segnato nel migliore dei modi il debutto del programma “Maserati Squadra Clienti” e della collaborazione con la Casa del Tridente per il team veneto diretto da Raimondo Amadio, capace di portare subito alla “doppietta” (vittoria assoluta e in classe Am) le prime due Maserati GranTurismo MC schierate. La numero 90 ha trionfato con Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto in gara-1 dopo un'arrembante rimonta. In gara-2 il 25enne pilota bellunese e l'esperto driver trevigiano, malgrado un calo di potenza, hanno poi concluso sesti in classe Pro raccogliendo altri punti importanti in ottica campionato. "La 'doppietta' di sabato in gara-1 e le battaglie di gara-2, dove abbiamo lottato nonostante abbiamo riscontrato un calo di potenza sulla vettura di Anselmi-Sernagiotto e abbiamo aggiunto un altro podio con Zamparini-Fogliani, rappresentano un risultato di squadra che corona il lungo lavoro invernale, concretizzatosi in un weekend davvero speciale in un tempio dell'automobilismo come Monza, unica tappa italiana del campionato." Sono state queste le parole del team principal Amadio alla fine della gara odierna.

La Maserati numero 77 dell'altro trevigiano Patrick Zamparini e del 22enne emiliano Alessandro Fogliani ha invece vinto la categoria Am risalendo fino a un ottimo settimo posto assoluto al sabato e domenica ha conquistato il podio di classe (3° di Am) e la top-ten generale. Anche la terza GranTurismo MC della Villorba Corse, con al volante i polacchi Piotr e Andri Chodzen, ha conquistato punti in classe Am grazie a un quarto e a un sesto posto, confermando l'efficace lavoro di squadra messo in campo dalla struttura veneta, subito confermatasi scuderia di riferimento per Maserati. Il prossimo appuntamento per il team trevigiano sarà a Pau, in terra francese. Un'altra importante sfida per continuare al meglio questa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba corse e Maserati salgono sul podio del Gran Premio di Monza

TrevisoToday è in caricamento