rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Villorba Corse in cerca di riscatto: dopo Silverstone il team trevigiano punta su Imola

Il team trevigiano pensa subito al riscatto sulla Ligier-Nissan LMP3 condotta da Lacorte-Sernagiotto-Schirò alla luce del ritiro al debutto per un inconveniente alle sospensioni

TREVISO Villorba Corse non inizia al meglio la sua stagione. Il 15 e16 aprile infatti il team veneto ha vissuto un esordio molto competitivo nella serie endurance alla 4 Ore di Silverstone, ma il grande lavoro di tutta la squadra è stato vanificato da un inconveniente alla sospensione dopo nemmeno un'ora di gara. Il weekend d'apertura della ELMS era iniziato bene per la compagine tutta italiana, con il trio di piloti e la squadra che hanno svolto tutto quanto programmato nelle prove libere del venerdì e nelle qualifiche del sabato, pur dovendo fronteggiare condizioni meteo complesse tra pioggia, freddo e addirittura neve, caduta prima delle prove lo stesso sabato mattina.

In gara, Sernagiotto, driver designato per il primo stint di guida nella 4 Ore, sull'asciutto ha imposto un ritmo all'altezza dei migliori risalendo fino al quarto posto di categoria e, in piena lotta per il podio, facendo anche segnare il secondo miglior tempo assoluto tra i prototipi LMP3. Il tutto fino al forzato stop del 20esimo giro dovuto al cedimento della sospensione posteriore sinistra della Ligier motorizzata V8 Nissan. "Davvero un peccato aver iniziato in questo modo la stagione, è un po' frustrante ma così sono le corse e sapevamo che questa sarebbe stata la trasferta più difficile della stagione, su un tracciato dove esordivamo con i prototipi. Ora ripartiremo dai dati positivi perché per quanto si è visto possiamo guardare al futuro con fiducia" ha dichiarato a fine gara il team principal Raimondo Amadio. Ora la scuderia trevigiana sta già pensando alla nuova prova casalinga dell'European Le Mans Series in programma il 15 maggio a Imola sul nuovo prototipo Ligier JS P3 di classe LMP3 con alla guida il pisano Roberto Lacorte, il trevigiano Giorgio Sernagiotto e il milanese Niccolò Schirò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse in cerca di riscatto: dopo Silverstone il team trevigiano punta su Imola

TrevisoToday è in caricamento