rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Villorba

Villorba Corse conquista un altro podio nel GT Italiano a Vallelunga

Uno splendido secondo posto conquistato da Schirò-Berton sulla Ferrari 458 nel primo round stagionale. Domenica 3 maggio invece ci sarà gara 2

Villorba- "Abbiamo vissuto un esordio molto concreto conquistando subito un bel risultato. In vista di gara-2, dove proveremo a fare di nuovo bene, dobbiamo mettere a punto alcuni particolari, soprattutto in relazione al sottosterzo che ci ha un po' penalizzato nella prima parte di gara-1". Il team principal di Villorba Corse, Raimondo Amadio, commenta così l'importante arrivo sul podio del suo team nel Campionato Italiano Gran Turismo, che sta vivendo il primo round stagionale in questi giorni a Vallelunga.

Sul circuito romano l'equipaggio del team trevigiano formato da Niccolò Schirò e Giovanni Berton, all'esordio insieme, è stato protagonista di una consistente gara-1 conclusa con la piazza d'onore e condotta sempre ai vertici sulla Ferrari 458 GT3. Il sabato di Vallelunga era iniziato con le prove ufficiali, quando Schirò, 21enne milanese al secondo anno con la scuderia, ha piazzato una zampata da secondo posto in griglia che nel pomeriggio gli ha permesso, pur soffrendo un po' di sottosterzo, di insidiare il vertice nella prima metà di gara-1. Dopo il cambio pilota il compagno di squadra Berton, driver veneziano al debutto con Villorba Corse e sulla supercar del Cavallino, ha dimostrato di essersi presto adattato alla nuova realtà e dopo il traguardo la coppia Villorba ha potuto festeggiare sul secondo gradino del podio conquistando i primi punti di una stagione che si annuncia combattutissima.

Domenica 3 maggio è in programma la gara-2 di questo primo weekend del Tricolore GT. Berton prenderà il via sulla Ferrari del team veneto dalla quinta posizione della griglia. Gara-2 sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport2 dalle ore 12 (in streaming anche su www.acisportitalia.it). Inoltre è possibile rivivere gara-1 grazie alla differita in onda sempre su RaiSport2 sabato 2 maggio alle 22.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse conquista un altro podio nel GT Italiano a Vallelunga

TrevisoToday è in caricamento