rotate-mobile
Sport Villorba

Villorba Corse guadagna punti nel Blancpain Sprint Series a Zolder

Buona prova dei trevigiani nel weekend di Zolder: la coppia Balzan-Salaquarda porta al Villorba Corse punti importanti per il campionato

VILLORBA - Ottima prestazione del team automobilistico più conosciuto della Marca nel lungo weekend a Zolder. Sulla Ferrari 458 del team trevigiano infatti è stata molto consistente la prova di Balzan-Salaquarda, che hanno rimontato anche nella main race del sesto round del campionato internazionale.

La Scuderia Villorba Corse ha concluso così con la conquista di punti preziosi e soprattutto dimostrando un passo in continua crescita il combattuto weekend belga nel circuito Omloop Terlaemen nel sesto round del Blancpain Sprint Series. La Ferrari 458 del team trevigiano con il rodigino Alessandro Balzan e il driver della Repubblica Ceca Filip Salaquarda alla guida ha migliorato le performance in tutte le tre giornate, arrivando anche a un passo dal segnare il giro più veloce nella main race di domenica. Dopo aver rimontato dalla 13° alla 9° posizione nella qualifying race del sabato, l'equipaggio Villorba è riuscito a completare un'altra inaspettata rimonta battagliando a lungo con gli avversari delle prime file. Dopo una prima parte di gara molto consistente di Salaquarda è toccato al compagno di squadra Balzan completare la corsa concludendo al settimo posto assoluto ma pagando dazio all'angusto tracciato belga, ostico per i tentativi di sorpasso.

“Dopo la gara di qualifica di sabato abbiamo di nuovo fatto il massimo - dichiara il team principal Raimondo Amadio - abbiamo migliorato ulteriormente su un circuito non favorevole al nostro pacchetto e dove siamo comunque riusciti a essere in bagarre con i rivali dimostrandoci molto aggressivi, soprattutto nella main race.” Prossimo appuntamento il 2 novembre nel Circuito Catalogna di Barcellona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba Corse guadagna punti nel Blancpain Sprint Series a Zolder

TrevisoToday è in caricamento