rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Matteo Malucelli del Team Unieuro sul podio della Popolarissima, ma vince Minali

Grande successo per la corsa più attesa nel weekend della Marca. Poca soddisfazione per le formazioni trevigiane del Team Uniero Wilier e per la Zalf-Fior

TREVISO Domenica divisa su due fronti per il Team Unieuro Wilier Trevigiani. A Treviso i ragazzi diretti da Marco Milesi sono riusciti a salire sul podio della 101a Popolarissima. Il giovane Giovanni Pedretti è stato protagonista della fuga a 11 che ha animato la corsa di casa, raggiungendo un vantaggio massimo di 4' ed è stata annullata a una tornata dalla fine. Nel convulso sprint, caratterizzato da due cadute negli ultimi 500 mt, Molteni, Dotti, Frapporti, Viel e Plebani hanno lanciato la volta di Matteo Malucelli, che è riuscito ad agguantare la terza piazza. Vittoria di Riccardo Minali del Team Colpack su Rino Gasparrini (Beltrami), che primeggia su questo storico traguardo a 24 anni di distanza dal padre Nicola.

«Sono partito un po' troppo indietro, non sono contento del risultato. Va bene, ma non benissimo. È sempre meglio vincere, avrei voluto riuscirci per regalare la prima vittoria stagionale al team» spiega a caldo Malucelli. A Montecassiano (MC) Cacciotti, Carboni, Ravanelli, Salvador, Tecchio e Turrin guidati da Andrea Giacomin hanno invece animato il 56° Gran Premio San Giuseppe, senza riuscire però a piazzarsi tra i primi. «Entrambe le corse nel finale sono state contraddistinte da delle cadute, che hanno penalizzato noi come altre squadre. I ragazzi hanno comunque corso bene e dimostrato di avere una buona gamba. Sono prossimi a sbloccarsi. Ora siamo pronti per una nuova sfida nella massima categoria» aggiunge il team manager Milesi.

Dopo queste due gare riservate agli Under 23-Elite, la squadra del presidente Ettore Renato Barzi tornerà in gara con i professionisti nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, in programma dal 24 al 27 marzo. A difendere i colori blu arancio saranno Carboni, Finetto, Frapporti, Malaguti, Plebani, Ravanelli, Salvador e Tecchio.

unnamed-8-46

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Malucelli del Team Unieuro sul podio della Popolarissima, ma vince Minali

TrevisoToday è in caricamento