rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Baseball: arriva finalmente la prima vittoria per i Riverstones

Dragons vs. Riverstones 9-15

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Riverstones 3 4 4 0 4 15 Dragons 0 1 4 0 4 9 Sabato 29 aprile a Castelfranco Veneto sembrava di sentire finalmente nell'aria quel profumo di primavera che quando arriva ti si apre il cuore con la speranza di aver lasciato alle spalle lo strascico invernale che ha minato purtroppo il mese di aprile e si è mangiato già una parte della stagione agonistica. Sul bellissimo diamante "Salvatore Tantillo", inondato da un bel sole, è arrivata anche la prima vittoria nella regular season dei Little Rivers. Questa la cronaca tecnica, inning per inning, della partita: Primo inning: Il leadoff Denis arriva in 1a base su errore della difesa. Tive batte un doppio a sx che spinge in 3a base Denis. I tre punti dei Rivers arrivano su lanci pazzi. L'attacco Maseradese si conclude con un K girato da Carolina. Il pitcher partente dei Riverstones, dopo la buona prestazione di sabato a Padova, è Erica. Con dieci lanci chiude l'attacco Castellano realizzando 2 K, mentreTive assiste in 1a base per il terzo out.

Secondo inning: Nicola batte valido sul 3a base. Samuele e Denis vanno in base su ball. Tive batte e la palla colpisce Samuele che correva verso la 3a base e per regolamento arriva il primo out mentre il punto entra prima dell'interferenza. Giacomo batte sull'interbase che su scelta difesa elimina in 2a base Tive. Situazione di due out e corridore in prima. Base su ball a Jacopo mentre Erica batte valido all'esterno centro spingendo a casa Giacomo e Jacopo in 3a base. Cambio pitcher per i Dragons. Il nuovo entrato concede 2 basi su ball consecutive permettendo ai Rivers di segnare 4 punti. Punteggio parziale 7-0 per i Maseradesi. Terzo inning: Nicola arriva in 1a base su errore. Base su ball a Samuele e a Denis. Tive va K ma ci pensa Giacomo che batte un HR interno da 4 punti, 11-1. Erica inizia con una base su ball e un colpito. Un doppio dei padroni di casa accorcia il parziale sul tabellone, 11 a 3. Il primo out è una presa al volo di Erica, che subisce subito dopo una valida a destra per l'11 a 4. Erica realizza uno strikeout per il 2 eliminato ma viene colpita nuovamente con un'altra valida e i Dragons segnano in totale 4 punti accorciando ulterioriormente lo svantaggio, 11 a 5. Quarto inning: Cambio pitcher per i Dragons che con 3K consecutivi spegne il tentativo di allungo dei Riverstones.

Sostituzione anche per i Rivers. Jacopo rileva Erica (3 ip, 4H, 6K, 1 BB) e Tive sostituisce Giacomo dietro casa base. Attacco importante per i Dragons che possono riaprire il match con un big inning. Ma il duo Jacopo e Erica realizzano i tre out, due in 1a base e una presa al volo di un da parte di Erica. Quinto inning: Caterina, che aveva sostituisce Carolina all'esterno destro, va strikeout. Nicola viene colpito e ancora 2 basi su ball a Samuele e Denis. Due punti entrano entrambi su lancio pazzo del pitcher avversario. Tive e Giacomo vanno in base su ball mentre si presenta nel box il bomber Jacopo che piazza una valida sopra il 2a base spingendo a casa Tive e Giacomo per il 15 a 5. Jacopo inizia male: tre basu ball e un colpito. Timeout del manager Paro e Giacomo sale come closer. Subito 2 K consecutivi e poi il 3 out viene mancato per l'errore di tiro di Tive in 1base, che finisce all'esterno destro. L'umpire Marco Moretto, come da regolamento, dopo due ore di gioco decreta la fine del match, con il risultato finale di 15 a 9 per i Rivers. La gioia di tutti è incontenibile e lo staff tecnico dei Riverstones con orgoglio ringrazia i giocatori per la loro buona prestazione: "Erica ha finalmente lanciato bene e sicuramente ci darà ancora soddisfazioni. Il team sta migliorando partita dopo partita e nel box di battuta si comincia ad essere più disciplinati".

Che sia il frutto dei duri allenamenti settimanali presso il Riverstones Field? I nostri giovani portacolori hanno messo in mostra delle bellissime giocate e buoni fondamentali dimostrando finalmente che bisogna lottare su ogni situazione e soprattutto crederci! Un ringraziamento doveroso va ai nostri supporter sempre presenti, sia in casa che in trasferta, che instancabilmente incoraggiano i nostri giovani giocatori ad ogni giocata e provvedono con tanta generosità a sfamare l'intera squadra. Lineup dei Riverstones: Denis CF, Tive 3B/C, Giacomo C/3B/P, Jacopo 1B/P/3B, Erica P/1B, Linus LF, Carolina RF, Caterina RF, Nicola SS, Samuele 2B. Assente Luca. Best slugger: Giacomo 1su 2, Erica 1su 2, Nicola 1su 2, Tive 1 su 3 e Jacopo 1 su 3. Per la cronaca: Martedì 2 maggio sono stati convocati tre atleti dei Riverstones per il primo try out della Selezione Regionale Veneto categoria Under 12: Luca, Giacomo e Jacopo. Il prossimo impegno è per sabato 6 maggio a Ponte di Piave con inizio partita alle ore 16.00. BRAVI RAGAZZI !!!!! L'addetto Stampa dei Riverstones Paolo Basso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: arriva finalmente la prima vittoria per i Riverstones

TrevisoToday è in caricamento