rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Poker di Marco Gaggia a Casalnoceto: ancora una vittoria per la Zalf

Grande vittoria allo sprint per il 25enne trevigiano. Domenica il team castellano sarà invece impegnato a Poggiana (Tv) e Garrufo (Te)

CASTELFRANCO VENETO Marco Gaggia firma il poker stagionale a Casalnoceto (Al). Nella prova piemontese, infatti, è stato lo sprinter 25enne di Ponte della Priula (Tv) ad aggiudicarsi la volata dei migliori di giornata al termine dei 130 chilometri in programma che comprendevano anche ben tre passaggi sulla salita di Ghilina.

Una gara tirata e molto combattuta quella che è scivolata via ad oltre 41 chilometri orari e che ha visto al traguardo solo 40 dei 155 atleti che si erano presentati ai nastri di partenza: dopo i tentativi di fuga comprendenti Sartori e Andreoletti, nel finale di gara, le casacche bianco-rosso-verdi hanno svolto un lavoro perfetto pilotando Gaggia nelle posizioni buone per lo sprint decisivo. In volata il trevigiano ha fatto prevalere il proprio rush vincente, superando proprio negli ultimi metri la coppia della Viris Maserati composta da Pacioni e Perego. "E' stata una gara molto veloce, i miei compagni anche oggi sono stati decisivi perchè hanno controllato ogni tentativo di fuga e mi hanno accompagnato nelle prime posizioni in vista della volata finale. Sapevo che Pacioni e Perego sarebbero stati gli uomini da battere e ho sfruttato il varco lasciatomi lungo le transenne per superarli" ha spiegato Marco Gaggia che ha aggiunto "Questa vittoria è per la squadra che mi ha sempre supporato e dato fiducia e per la mia ragazza, Mariasole, con cui voglio condividere anche questa gioia".

Archiviata con soddisfazione la trasferta piemontese, la Zalf Euromobil Désirée Fior è già pronta per affrontare le due sfide in programma domenica a Poggiana (Tv), dove si correrà la quarantesima edizione dell'internazionale Gp Sportivi di Poggiana e Garrufo (Te) dove in palio ci sarà il 25° Memorial Morgan Capretta.

PODIO-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker di Marco Gaggia a Casalnoceto: ancora una vittoria per la Zalf

TrevisoToday è in caricamento