rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

A Santo Stefano corri con il piccolo rifugio, ecco la little run

A Vittorio Veneto 6 o 15 km regalare felicità a uomini e donne con disabilità. Comune, aziende, negozi, associazioni, e le stesse persone con disabilità, tutti coinvolti nella preparazione di un evento che è vero “welfare di comunità”

Torna la Little Run, corsa di solidarietà con il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, si parte alle 9.30 dal Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto. Due percorsi: 6 km in città, per tutte le gambe e tutte le età, fino a Serravalle e ritorno passando per il centro città; oppure 15 km di corsa tra le colline vittoriesi, salendo fino a Sant'Augusta e poi tornando via Santa Giustina. Non serve iscriversi prima e non c'è una quota fissa da pagare. Tutte le libere offerte raccolte alla partenza saranno per il Piccolo Rifugio, cioè per donare giorni felici agli uomini ed alle donne con disabilità che ci vivono.

Little Run l'hanno ideata e la organizzano i vittoriesi Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, coppia di podisti appassionati, assieme a Scuola di Maratona e Mamme di Corsa, e in collaborazione con Marco Polo Sporting Center, Comune di Vittorio Veneto, associazione Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio e anche Volontarinsieme Csv Treviso che ha inserito l'evento nel suo progetto “Mens Sana In Corpore Sano”. Ma la Little Run è davvero un evento che coinvolge l'intera comunità di Vittorio Veneto: aziende e professionisti, esercizi pubblici e associazioni, volontari e gruppi sportivi, in tantissimi hanno dato il proprio contributo di tempo, professionalità o risorse per organizzare l'evento, e farne un'occasione in cui sperimentare il bello di fare del bene assieme. E di farlo a favore di altri vittoriesi, gli ospiti del Piccolo Rifugio.

Che per parte loro hanno preparato due video-inviti alla Little Run nel corso del loro corso di videomaking con La Tenda Tv. E saranno loro stessi a gestire il ristoro di metà gara, nel cortile del Piccolo Rifugio. Una concretizzazione dello welfare di comunità. Se non puoi partecipare alla Little Run, ma vuoi lo stesso contribuire a questa corsa di solidarietà, puoi farlo con una donazione (fiscalmente detraibile) al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: l'iban è IT75D0890462190007000004500, causale "Little Run". Da parte del Piccolo Rifugio un grandissimo GRAZIE agli organizzatori, ai collaboratori e a tutti coloro che cammineranno o correranno la Little Run!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santo Stefano corri con il piccolo rifugio, ecco la little run

TrevisoToday è in caricamento