rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Vittorio Veneto - Passo S. Boldo: Samuele Battistella domina la celebre corsa ciclistica

Il ciclista del Cyberteam Breganze Group ha vinto la corsa partita da Vittorio Veneto con una performance netta e convincente. Parolisi: "Samuele è tra i migliori scalatori italiani"

VITTORIO VENETO Lo scorso anno, da neofita nella categoria, ci era andato vicino centrando il 2° posto e quest'anno non ha voluto lasciare nulla al caso andandosi a prendere la vittoria, la terza personale, in questo 2016 dalle mille emozioni. Ancora una volta ad alzare le braccia al cielo sotto allo striscione d'arrivo è il vicentino Samuele Battistella, leader indiscusso della VIttorio Veneto - Passo San Boldo. 

"Bravo Samuele ma brava anche tutta la squadra - commenta il tecnico Giuseppe Parolisi -  Nella parte pianeggiante della corsa, caratterizzata da un ritmo molto elevato, le ruote veloci del gruppo hanno interpretato al meglio le mie indicazioni. Da Edoardo Bizzotto, ad Andrea Zambon, a Filippo Stocco, a Mattia Raccani, a Tommaso Bonaldo si sono fatti promotori di vari allunghi e, ai piedi della salita, si sono messi a disposizione di Samuele. Importante anche il lavoro di Thomas Bizzotto, l'ultimo uomo al fianco di Battistella".

Il finale l'ha poi scritto il grimpeur di razza. Se ai piedi del San Boldo si era avvantaggiato un gruppetto di 10 unità, a 4 km dal termine c'ha pensato Battistella che, con la sua "solita" stocata, ha lasciato tutti sui pedali ed è andato a prendersi la vittoria con ben 21" secondi dall'immediato inseguitore, Andrea Ferrari (Us Ausonia Csi Pescantina). Successo del quale si è complimentato anche il ct azzurro Rino De Candido, presente oggi alla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto - Passo S. Boldo: Samuele Battistella domina la celebre corsa ciclistica

TrevisoToday è in caricamento