rotate-mobile
Sport Loria

Il Volley Bessica presenta la nuova stagione: ecco i progetti e le nuove collaborazioni

Consolidate le partnership con Asolo Altivole Riese Volley, GS Castion e Pallavolo Rossano. Durante la serata è stato elogiato il lavoro svolto dalle società che mira a migliorare il movimento giovanile

LORIA E' stata presentata sabato 15 settembre la stagione 2018/19 a cui prenderanno parte le squadre della collaborazione tra Volley Bessica, Pallavolo Rossano e Asolo Altivole Riese Volley. Durante la serata è stata presentata anche la nuova B2 Femminile dell'Asolo Altivole Riese Volley. Nella splendida cornice della palestra parrocchiale di Bessica, davanti ad una platea di oltre 450 persone tra atleti, dirigenti, genitori e simpatizzanti, sono stati ufficializzati i progetti e le collaborazioni della nuova stagione.

La serata è iniziata con la premiazione delle squadre e degli atleti che hanno raggiunto risultati importanti nella passata stagione, per poi proseguire con la presentazione di quello che sarà il futuro del Volley Bessica. Minivolley e under 12 da tre anni sono sviluppati in collaborazione con il GS Castion, under 13 e under 14 femminili interamente “made in Volley Bessica” con atlete nate e cresciute nel vivaio, under 16 e under 18 femminili realizzate grazie al progetto di collaborazione con Asolo Altivole Riese Volley. Per quanto riguarda il settore maschile sono state presentate under 16 e under 18, frutti della proficua collaborazione iniziata lo scorso anno con la Pallavolo Rossano. Volley Bessica e Pallavolo Rossano hanno deciso di unirsi per dare sempre a più ragazzi la possibilità di praticare la pallavolo in gruppi omogenei e in un contesto competitivo ma allo stesso modo aperto a tutti.

A seguire sono state presentate la prima divisione femminile e la serie B2 dell'Asolo Altivole Riese Volley. Unanimi le parole dei presidenti Giampietro Zardo, Sergio Bordignon e Roberto Marchetti che si sono dimostrati entusiasti e propositivi “Collaborare si può e si deve, è fondamentale avere una grande fiducia reciproca e lavorare sodo condividendo obiettivi e progetti. Unire le forze permette di raggiungere molti più giovani e di garantire una maggiore qualità”.  Erano presenti alla serata anche i rappresentanti delle tre amministrazioni Comunali di Loria, con il sindaco Silvano Marchiori, il vice Renato Ferronato e l'assessore allo sport Carlo Alberton, di Rossano Veneto, con il vice sindaco Davide Berto e di Riese con il vice sindaco Mario Zonta.

Gli esponenti dei quattro comuni hanno elogiato il lavoro svolto dalle società che mira a migliorare e ad incentivare il movimento della pallavolo giovanile. Dello stesso parere è anche Don Paolo, il parroco di Bessica che ha dichiarato “fondamentale per la crescita dei giovani l'appartenenza ad un gruppo che deve collaborare per raggiungere degli obiettivi”. Tanto l'entusiasmo e tanta la voglia di mettersi in gioco, che la nuova stagione abbia inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Bessica presenta la nuova stagione: ecco i progetti e le nuove collaborazioni

TrevisoToday è in caricamento