rotate-mobile
Sport Motta di Livenza

Volley: Motta di Livenza conquista la Serie A, i complimenti di Zaia

Vittoria storica per i ragazzi del team maschile che hanno conquistato l'accesso alla Serie A2 dopo 46 anni dalla fondazione della prima squadra

MOTTA DI LIVENZA- Un risultato storico, una partita che sarà difficile dimenticare. Per la prima volta in 46 anni di storia la Pallavolo Motta è riuscita a raggiungere la promozione in Serie A2, il secondo torneo nazionale di volley. Il trionfo è arrivato alla fine della partita contro la Dolciaria Rovelli, sconfitta in tre set dominati dall'inizio alla fine.

“La promozione in A2 del Volley Motta è un’altra brillante perla che si aggiunge alla lunga collana dei trionfi dello sport veneto. Un’impresa strepitosa, che si segnala per la serietà, l’impegno e la coesione  tra Società, giocatori, tecnici e tifosi. Mai come in questo caso si è dimostrato che l’unione  fa la forza del team”. Sono state queste le parole usate dal governatore del Veneto Luca Zaia per descrivere l'impresa dei giocatori mottensi. Dopo la cocente delusione dello scorso campionato, perso dai ragazzi nelle ultime giornate, la vittoria delle scorse ore suona come una splendida rivincita da godersi il più possibile.

Il sestetto liventino ora pensa già al salto di qualità da affrontare nella prossima stagione. "Tra i tanti significati di questa vittoria" ha concluso Zaia "mi piace sottolineare il fatto che il risultato sportivo è l’effetto dell’unione di tutta una comunità, di un territorio che si è riconosciuto e immedesimato nella sfida sportiva e nella voglia di vittoria di quei ragazzi. Insomma, un'impresa nell'impresa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Motta di Livenza conquista la Serie A, i complimenti di Zaia

TrevisoToday è in caricamento