Sport

Nuova batosta per il Volley Treviso: Bassano si impone in trasferta 1-3

Brutta sconfitta interna per il Volley Treviso che dopo un buon inizio regala il match agli avversari. Domenica sfida importantissima per conquistare l'accesso alle finali nazionali

TREVISO Nonostante coach Zanin per tutta la settimana avesse messo in allerta i suoi ragazzi sulle insidie di questa partita, il Volley Treviso è uscito con le ossa rotte da una gara che era alla sua portata per ottenere un risultato positivo. Dopo un primo set vinto senza trovare resistenza Treviso si è afflosciato, con Roman in attacco e Rampin a muro Bassano invece ha cambiato ritmo e per un Treviso troppo molle non c'è stato scampo.

Primo set con le squadre sul 7-8 al primo time out tecnico. Con Saibene in battuta e Lugli in attacco Treviso allunga 16-12,  un vantaggio consistente che la squadra di casa riesce a concretizzare fino alla fine del set. Nel secondo, con Pilotto a muro, Treviso fa il primo break, 8-6, con Rampin a muro Bassano supera i padroni di casa,  che reagiscono con Alberini  e Cortesia, squadre in parità fino al 20-20, Bassano gestisce meglio il finale e pareggia il conto dei set con Zurlo. Nel terzo set Zanin è costretto subito a chiamare time out per scuotere i suoi, con Roman Bassano si porta sul 5-8, Alberini si affida a Lugli e Treviso  si avvicina. 15-16.  Gli ospiti sono più reattivi in difesa e con la battuta mettono in seria difficoltà la ricezione trevigiana. Zanin inserisce Cadamuro e Mason  ma il Bassano va a chiudere con Bizzotto. Per Treviso è un colpo da ko, non riesce più a giocare con scioltezza, Bassano con Rampin e Bordignon prende il largo 4-10 e 8-16. In campo nel finale ci sono solo gli ospiti che, con tre ace consecutivi di Bordignon, allungano ancora e vanno a chiudere set e partita con l'ex di turno Campagnol. Domenica a Cittadella i ragazzi del Treviso saranno impegnati nella finale regionale u19 contro la Kione Padova, per giocarsi l'accesso alle finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Bormio dal'11 al 14 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova batosta per il Volley Treviso: Bassano si impone in trasferta 1-3

TrevisoToday è in caricamento