rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley Treviso da record: sei giocatori scelti dalle più importanti squadre di A2

Partenze illustri per il team trevigiano che si è aggiudicato il titolo di "campione d'Italia U20" lo scorso 28 Maggio. I suoi giovani più talentuosi sono stati selezionati in A2

TREVISO Con la conclusione, nella giornata di ieri, del mercato estivo per la Serie A maschile può concludersi per qualche giorno anche l'attività di Volley Treviso nonostante i lavori per collocare le formazioni orogranata proseguano ancora in attesa di risposte e conferme. 

In questo momento particolare per Volley Treviso, arriva una grande notizia che riempie il cuore dello staff tecnico e dirigenziale orogranata. Tutto il sestetto titolare allenato da Michele Zanin, che si è aggiudicato il titolo di "campione d'Italia U20" lo scorso 28 Maggio a Castellana Grotte, ha trovato collocazione nei vari sestetti di A2 italiana e quindi si aggiudica un futuro importante nel Volley di serie A. In particolare Saibene Alberto e Enrico Pilotto difenderanno i colori di Materdominivolley.it Castellana Grotte allenata da Maurizio Castellano, Alberini Alessio e Leonardo Lugli giocheranno a Aurispa Alessano allenata da Paolo Tofoli, Cortesia Lorenzo andrà al Club Italia. Solo Davide Fiscon (S) per motivi di studio ha scelto di giocare nel Valsugana Padova. 

Una notizia incredibile che ha pochi precedenti storici e che rappresenta alla perfezione la mission della società: l'impegno ed il lavoro sul settore giovanile selezionando atleti dal territorio al fine di dare loro delle basi umane e tecniche sperando che questo li porti in alto magari arrivando a palcoscenici importanti. "E' una grande soddisfazione - commenta il Vice Presidente Michele De Conti - ottenere questo risultato. Se penso che qualche atleta di quelli che l'anno prossimo affronteranno il palcoscenico dell'A2 per la prima volta è arrivato a Treviso ad 11 anni e pieno di timori, quasi mi commuovo. Siamo orgogliosi di poter dire che prima di tutto tentiamo di far crescere "uomini" che trovano nello sport valori importanti di impegno, determinazione e di responsabilità. Successivamente, anche grazie a madre natura, lavoriamo duro per creare atleti. Infine questo è l'ennesimo segnale della qualità del lavoro dei nostri tecnici e di tutta la squadra di persone che collaborano con loro. La nostra è davvero una grande famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Treviso da record: sei giocatori scelti dalle più importanti squadre di A2

TrevisoToday è in caricamento