rotate-mobile
Sport

Il Volley Treviso ritrova la vittoria: Prata di Pordenone si arrende al tie break

Grande vittoria in rimonta per i trevigiani che riescono a piegare al tie break i padroni del campionato. Dopo un terribile inizio i punti di Saibene e Cortesia salvano la squadra di casa

TREVISO Partita a dir poco rocambolesca per il Volley Treviso che dopo i risultati negativi arrivati negli ultimi incontri, ha rischiato di perdere anche la sfida contro Prata di Pordenone, prima in classifica. Sotto di due set i trevigiani sono riusciti a ribaltare il risultato a loro favore.

La squadra ospite parte subito molto forte e porta a casa i primi due set con grande facilità. Il match sembra ormai compromesso ma la scossa di Zanin tra il secondo e terzo set viene percepita perfettamente dai suoi ragazzi che tornano in campo con un altro piglio agonistico che era mancato a inizio partita. Alberini in battuta e Pilotto a muro fanno il vuoto ma Radin accorcia le distanze per Prata. Lugli mette a terra palloni importanti e un ace di Saibene riapre la partita. Quarto set equilibrato nella prima parte 8-7 e 15-16, Calderan a muro porta Prata sul 15-18 ma sono Cortesia e Saibene a spingere Treviso al sorpasso, pareggiando i conti dei set con un muro di Gionchetti. Quinto set con Saibene sugli scudi, sono le battute di Corazza a tenere a galla il Prata, al cambio campo è 8-7 per Treviso, Tassan fa un il  break sul 9-11, la tensione è altissima, i giovani orogranata con Cortesia fanno il sorpasso e due errori consecutivi di seconda linea del Prata danno la vittoria al Treviso in un finale al cardiopalma che torna a regalare il sorriso meritato ai trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Treviso ritrova la vittoria: Prata di Pordenone si arrende al tie break

TrevisoToday è in caricamento