rotate-mobile
Volley

B1: il Duetti Giorgione espugna Cerea e continua a credere nel sogno play-off

La vicecapolista Vivigas Arena ha perso ieri sera e i punti di distacco, con il recupero delle trevigiane, potrebbero diventare 2

Senza infamia né lode, il Duetti Giorgione supera l’esame Cerea con un netto 3-0. Un risultato come pronostico voleva, fra due formazioni che in classifica presentavano un divario importante. Si è trattato di un match transitorio, per la B1 del Giorgione, che ha sempre condotto l’incontro pur commettendo 18 errori.

Abbiamo portato a casa il risultato e questa è la cosa più importante – spiega l’allenatore Paolo Carotta -. Torniamo in palestra con la voglia di continuare a lavorare per trovare la miglior condizione e il miglior ritmo partita. Dei risultati di queste quattro trasferte consecutive, terminate con la gara di Cerea, non posso lamentarmi. Abbiamo raccolto 9 punti come all’andata e concesso meno set. Ora torniamo a un calendario pseudo normale, con un match in casa alternato a uno in trasferta. La corsa play-off rimane aperta”.

Una sfida più che aperta, considerati i risultati delle avversarie. L’Arena Volley Team infatti, seconda classificata, ha perso a Noventa. In virtù di questo risultato, il Duetti si trova ora a -5 dalle veronesi che occupano l’ultimo posto utile per la post season. Inoltre, vanta il credito di un incontro in meno disputato. La strada è ancora lunga ma, da ieri sera, il panorama appare un po’ più nitido. Il tabellino del match:

ISUZU CEREA-DUETTI GIORGIONE 0-3 (20-25, 20-25, 14-25)

Cerea: Coscia, Ferrarini, Boso, Bovolenta, Tollini, Alberti, Furlani, Gabrielli, Scaccia, Bersani. Liberi: Possenti, Macaccaro. All. Valente.

Giorgione: De Bortoli 14, Fornasier 14, Ravazzolo 9, Poser 8, Gogna 7, Green 3, Bateman, Fantini, Massarotto, Valente, Facchinato, Ganzer, Moretto, Morra (L). All. Carotta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Duetti Giorgione espugna Cerea e continua a credere nel sogno play-off

TrevisoToday è in caricamento