rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Volley

B1: Team Conegliano dominato dalla capolista Nardi Volta, le gialloblu si arrendono dopo 3 set

Soltanto nel secondo set le trevigiane hanno provato a impensierire la forte formazione lombarda

Quello a cui era chiamato ieri sera il Team Conegliano Volley era francamente un compito arduo. Le gialloblu di coach Martinez sono state impegnate sull’ostico campo della capolista Nardi Volta, ormai praticamente certe della partecipazione ai play-off ma sempre con una grande fame da saziare. Le lombarde hanno voluto ben figurare tra le mura amiche e non hanno fatto dunque sconti a Conegliano che si è arreso in tre set.

Lo 0-3 è maturato dopo un primo set in cui l’atteggiamento delle trevigiane è stato fin troppo rinunciatario, come ben testimoniato dal 25-17 finale. Nel secondo parziale, il Team ha dato maggiore battaglia e complicato la vita delle padrone di casa. Nardi Volta ha avuto la meglio di misura, un 25-23 che lascia qualche rimpianto nelle fila gialloblu.

Il 25-20 dell’ultima frazione di gioco ha chiuso il match, con l’impressione che qualcosa di più da parte di Conegliano potesse essere fatto. I punti della squadra nel girone C della B1 femminile di volley sono ancora 24, due in più rispetto alla zona retrocessione, ma ancora con qualche match da recuperare. Il tabellino del match:

NARDI VOLTA-TEAM CONEGLIANO VOLLEY 3-0 (25-17, 25-23, 25-20)

NARDI VOLTA: Galiero, Boninsegna, Facco, Oriente, Manzon, Maghenzani, Neriotti, Di Nucci, Marcone, Giannace, Massafeli, Guarnieri. All. Breviglieri

CONEGLIANO: Barcellini, Wabersich, Volpin, De Stefani, Menegaldo, Pesce, Zia, Alessandria, Nordio, Ceschin (L), Florian, Saccon. All. Martinez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Team Conegliano dominato dalla capolista Nardi Volta, le gialloblu si arrendono dopo 3 set

TrevisoToday è in caricamento