rotate-mobile
Volley

L'Imoco Volley va sotto e reagisce: 3-1 a Scandicci

Il primo set aveva fatto temere il peggio, poi il grande carattere delle pantere che si riscattano dall'infausta serata novarese. Giovedì sarà tempo di Champions

Non è stato facile smaltire le scorie della negativa serata novarese, ma l'Imoco Volley, con grande determinazione, ci è riuscita. Le ragazze di Santarelli questa volta non hanno toppato il secondi big match nel giro di quattro giorni: a cadere sotto i colpi di Egonu e compagne è stata la Savino Del Bene Scandicci, che ha vinto il primo set salvo poi arrendersi nei successivi tre (20-25, 25-22, 25-21, 25-22). La vittoria, oltre che alimentare il sogno di riacciuffare nelle prossime settimane il primo posto in regular season, rappresenta un ottimo viatico per lo scontro di Champions di giovedì prossimo con Monza, che, va ricordato, assegna un posto diretto in finale dopo l'esclusione delle squadre russe da tutte le competizioni. Un appuntamento di quelli da non fallire.

LA PARTITA - Questo è il sestetto mandato in campo da Santarelli: Wolosz-Egonu, De Kruijf-Folie, Sylla-Plummer libero De Gennaro.

La partita inizia bene per le ospiti, che vanno subito sul 2-7, prova a tamponare Egonu con l'ace del 9-10. Scandicci però è intenzionata a fare sul serio e trova un altro break importante (9-13). L'azzurra prova a rispondere ancora, ma Pietrini ed Antropova tornano a fare la voce grossa (15-18). Di quest'ultima l'ace che permetterà alla squadra di Barbolini di andare in vantaggio (20-25).

Le pantere ripartono con Folie (6-5), a cui si contrappone l'ace di Pietrini (11-12). Il controsorpasso è sempre di Folie (16-14). Decisivo l'ingresso di Caravello, che crea serie difficoltà alla ricezione ospite; a beneficiarne è De Kruijf (18-15). Antropova non ci sta ed accorcia dai nove metri (20-18), ma il muro di Plummer è risolutivo (24-21). Chiude sempre la statunitense ed è 25-22, con Conegliano che pareggia i conti. 

Inizio di terzo set di marca biancoblù: Pietrini con un ace firma il 4-7. A riequilibrare il parziale è De Kruijf (14-14). Egonu sale nuovamente in cattedra (18-16) e a rendere ancor più corposo il divario è un muro di Wolosz (20-16). Ancora Egonu letale a muro (23-18), chiude un errore al servizio di Pietrini (25-21).

Riparte bene Scandicci nel quarto set (3-5) e a complicare ancora di più le cose per le pantere è un errore in attacco di Plummer (7-12). La strada verso il tie break sembra tracciata, ma Folie è bravissima con dei muri in serie a contenere gli attacchi avversari (18-19). Appassionante il finale: il sorpasso, per il 22-21, è di Myriam Sylla (giudicata migliore in campo), risponde subito Antropova (22-22). A regalare la vittoria a Conegliano è la coppia Egonu (ace) e Sylla: 25-22 e match che va in archivio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco Volley va sotto e reagisce: 3-1 a Scandicci

TrevisoToday è in caricamento