rotate-mobile
Volley

Imoco Volley, i commenti dei protagonisti di gara 1

A fine gara parlano Daniele Santarelli e Monica De Gennaro. Particolarmente dura l'analisi del tecnico

Al PalaVerde è accaduto esattamente l'imponderabile. La Vero Volley Monza ci ha sempre creduto, giocando una pallavolo di altissimo livello e si è portata a casa gara 1 di questa finale. Ed ora per le pantere si fa dura: o si vince martedì all'Arena o la conquista del quinto scudetto rischia di rimanere una chimera.

Il coach Daniele Santarelli ha commentato l'esito della partita piuttosto duramente: "Innanzitutto voglio fare i complimenti ai nostri avversari, che non hanno mai mollato quando erano sotto. Noi siamo partiti con troppo nervosismo, commettendo troppe disattenzioni, seppure siamo riusciti poi a riprendere il set e arrivare punto a punto. Poi abbiamo iniziato a giocare, come accade spesso, giocando due set buonissimi. Nel quarto set ancora errori gratuiti, con gente che sbracciava invece che difendere di qualità e lì abbiamo pagato un carissimo prezzo. In un paio di situazioni ci siamo guardati e abbiamo lasciato cadere la palla a terra, cose che non ci succedono mai. Il tie break è un’altra storia, con un inizio bellissimo fino al 10-6, poi con Candi in battuta abbiamo preso un break di 3-0. Da lì solo disattenzioni e errori. Ci spiace per i tifosi che ci avevano dato una bella risposta dopo tanto tempo di palazzetti vuoti. Credo che abbiamo fatto vedere quello che siamo solo a tratti. In una serie lunga come questa può succedere, la sconfitta non pregiudica nulla. Se l’ha vinta Monza o l’abbiamo persa noi? L’abbiamo persa noi. Monza ha avuto semplicemente la pazienza di aspettare, di farci innervosire e di tirare in certi frangenti. Brave loro, ma credo che abbiamo dei margini molto importanti. Ora ci lecchiamo le ferite e ci riposiamo in vista di un’altra super sfida sul campo di Monza".

C'è rammarico nelle parole del libero Monica De Gennaro: "Credo che inizialmente si sia percepita l’emozione di chi non aveva vissuto prima il Palaverde così gremito. Tutte siamo partite contratte, con la foga di voler far bene e questo ci ha un po’ penalizzato. Poi, nel secondo e terzo abbiamo ripreso il filo del gioco, murando e difendendo meglio. Da metà del quarto set abbiamo spento la luce. Stessa cosa nel quinto, che abbiamo iniziato bene poi ci siamo innervosite dopo aver fatto un paio di errori. In campo non ho percepito nervosismo in realtà, ma abbiamo un po’ perso il filo del discorso del gioco. E’ vero, la serie è lunga, ma era comunque importante incominciare con il piede giusto". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley, i commenti dei protagonisti di gara 1

TrevisoToday è in caricamento