rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, per Conegliano c'è l'ostacolo Vallefoglia

Prosegue senza sosta il campionato delle pantere: al PalaVerde arriva una squadra in ripresa. Santarelli: "Non dobbiamo lasciare loro spazio"

Gli impegni si susseguono, oramai da settimane, a cadenza costante ma la Prosecco Doc Imoco Volley continua a non sbagliare un colpo. L'ultimo dei risultati inanellati da questa squadra è il 3-0 allo Stoccarda, che l'ha avvicinata alla qualificazione diretta ai quarti di finale, ma ancora una volta non c'è tempo per gioire eccessivamente.

Poco più di quarantotto ore ed è di nuovo campionato: le pantere ospiteranno domenica alle 17 per l'undicesima di A1 Vallefoglia, una compagine in evidente ripresa dopo un avvio incerto. Il 3-1 contro Firenze ha spinto le tigri biancoverdi in piena zona playoff e pertanto alle gialloblù aspetterà un match da giocare al massimo delle proprie possibilità. La volata per il primato, soprattutto in prospettiva Coppa Italia, è appena iniziata.

Ex e precedenti

Tra le atlete che hanno vestito entrambe le maglie c'è Vittoria Piani, lo scorso anno in biancoverde. E' l'opposta l'unica ex di questa partita.

Quattro sono i match giocati tra le due formazioni con un bilancio a senso unico: quattro infatti sono le vittorie di Conegliano. 

L'antivigilia del coach

Così Daniele Santarelli a due giorni dal match: "Dopo la vittoria di Champions di martedì ho dato due giorni di riposo alla squadra, abbiamo passato con successo un periodo intenso con tante trasferte e impegni ravvicinati , le ragazze se lo meritavano, da oggi siamo tornati a lavorare per concentrare le forze sul match di domenica nel nostro Palaverde con Vallefoglia. La Megabox è una squadra molto interessante, dopo un periodo difficile sta crescendo di partita in partita e quindi ci aspetterà sicuramente un'altra giornata dove bisognerà fare attenzione e non lasciare spazio alle avversarie. In quest'ottica comunque le ragazze finora hanno sempre risposto alla grande, anche quando per varie ragioni non siamo state al top c'è stata sempre la voglia di vincere e la compattezza che ci ha permesso di fare risultato. Di questo sono molto orgoglioso, dobbiamo continuare così. Fisicamente stiamo meglio e recuperando anche la condizione sarà più facile per noi proseguire la nostra marcia in questo mese di dicembre".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per Conegliano c'è l'ostacolo Vallefoglia

TrevisoToday è in caricamento