rotate-mobile
Volley

Serie A1 femminile, per l'Imoco Volley insidiosa trasferta a Casalmaggiore

Finalmente una settimana tipo per le pantere, che hanno potuto recuperare energie preziose. Non sarà facile espugnare il PalaRadi, Santarelli ne è consapevole: "Sono tra le più complete della seconda fascia, attenzione"

L'estenuante tour de force, che ha visto le ragazze della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano "costrette" di fatto a scendere in campo ogni tre giorni per settimane, è alle spalle e ora c'è finalmente stata l'ebbrezza del riposo. Finalmente è scattata la prima settimana tipo dopo tempo immemore per le pantere, che hanno potuto staccare un po' la spina e recuperare energie, ma la moltitudine di impegni sostenuti ha prodotto un bilancio sostanzialmente positivo: non si è mai assaporato il sapore amaro della sconfitta ed inoltre si è messo in bacheca il terzo trofeo stagionale, la Coppa Italia, dopo la Supercoppa di Lega ed il Mondiale per Club. E scusate se è poco.

Bisogna però tornare a serrare le fila: domani torna il campionato e le gialloblù, la cui ampiezza della rosa ha evidentemente fatto la diffenrenza in questo periodo colmo di impegni, non possono permettersi di rallentare il passo. La prossima tappa è la trasferta di Casalmaggiore contro una squadra, quella di Pistola, vogliosa di riscatto dopo l'inatteso rovescio di Perugia e servirà un approccio importante per portare via i tre punti dal PalaRadi. Le immediate inseguitrici inoltre, Scandicci in testa, sembrano aver ritrovato il passo giusto e c'è soltanto un modo per rimanere saldi al comando: vincere. Fischio di inizio alle ore 17.

Diversi gli ex della gara: Dimitrova (Nikolova), De Bortoli e Melandri sono hanno vestito in passato la casacca gialloblù, dall’altra parte sono stati a Casalmaggiore sia coach Santarelli (da vice) che Alessia Gennari.

LA VIGILIA DEL COACH - Daniele Santarelli, con il solito pragmatismo che lo contraddistingue, mette in guardia i suoi dai pericoli che la sfida presenterà: "E’ stata una settimana anomala per noi in questa stagione, abbiamo staccato due giorni che sono stati importanti per riposare dal punto di vista fisico e mentale. Poi abbiamo fatto qualche allenamento tosto, finalmente abbiamo potuto fare sedute più lunghe e proficue che solutamente quest’anno è stato impossibile fare per il calendario fitto. Questo febbraio servirà quindi per crescere e ritrovare la migliore forma in vista del rush finale. Domenica andiamo a Casalmaggiore, una squadra che ha iniziato benissimo la stagione, poi ha avuto sfortuna con qualche infortunio come quello a Nikolova che li ha penalizzati, ma domenica ci aspetta un impegno importante a Cremona. Ritengo Casalmaggiore una delle squadre più complete e ambiziose tra quelle sotto la primissima fascia, è molto pericolosa specie in casa sua. Sarà una squadra che potrà dire la sua fino ai playoff, ben allenata e con tante giocatrici importanti, loro di certo daranno il massimo domenica di fronte ai loro tifosi, ma noi non saremo da meno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, per l'Imoco Volley insidiosa trasferta a Casalmaggiore

TrevisoToday è in caricamento