rotate-mobile
Volley

L'Imoco Volley fa in pieno il suo dovere al PalaBarton: Perugia sconfitta in tre set

Pratica sbrigata in poco più di un'ora da Egonu e compagne, il miglior viatico per il ritorno di Champions previsto per giovedì prossimo. Trascinatrice assoluta la statunitense Plummer, MVP dell'incontro. Bene anche la rientrante Fahr

L'intento per le ragazze di Daniele Santarelli (per lui in quasi ritorno a casa visto che è nativo della vicina Foligno) era chiudere la pratica nel più breve tempo possibile, visto lo scontro chiave con Monza di giovedì prossimo in Champions, ed è stato perseguito a pieni voti. La Prosecco Doc Imoco Volley ha espugnato il PalaBarton con un eloquente e pressochè scontato 3-0 (14-25, 18-25, 18-25) confermando di essere tornata a giocare su livelli ottimali e di non mollare quella vetta che ha sempre occupato oramai da anni. 

LE CIFRE - Servizio a parte (2 gli ace a 1 per le padrone di casa), le pantere hanno prevalso nettamente  in ricezione (67% vs 53%) ed in attacco (57% vs 31%). Netta prevalenza anche a muro (9 a 3). Trascinatrice la statunitense Kathryn Plummer, 16 punti di cui un muro ed il 58% in attacco, meritevole del premio MVP.

LA PARTITA - Dopo ben 193 giorni di assenza Santarelli può nuovamente contare sull'apporto di Sarah Fahr, schierata titolare con Vuchkova, regista Wolosz con Egonu opposto, schiacciatrici Courtney e Plummer, libero De Gennaro.

L'approccio è favorevole alle gialloblù, che con Egonu e Courtney vanno subito a bersaglio (0-2). Parità che viene subito ripristinata con Havelkova (2-2). Perugia sembra poter reggere il confronto, ma Plummer fa scappare le pantere sull'11-15. Il marchio impresso a questo primo set è a stelle e striscie: Plummer, in collaborazione con Courtney, fa sì che il divario diventi ancor più corposo ed il primo set termina con un nettissimo 14-25. 

Nel secondo set l'equilibrio dura soltanto nelle primissime fasi (4-4), poi Egonu inizia a colpire ripetutamente la ricezione avversaria e il gioco inizia a scivolare sempre di più. Il muro di Fahr è importante e vale il 5-10. Perugia prova a reagire in qualche modo, ma senza esito: l'errore in battuta di Havelkova determina il 18-25. 

Prova un ultimo sussulto di orgoglio Perugia in avvio di terzo set: l'ace di Diop la porta sul 3-1. Fahr però ha fame dimettermi in evidenza dopo il lunghissimo stop e sigla il 5-8. Dai nove metri Wolosz infila il 6-11, ma Guerra è una delle ultime ad arrendersi (10-13). Conegliano ristabilisce le distanze con Plummer che risolve uno scambio lungo (11-16). Le magliette nere non riescono a rientrare in gioco e il mani out di Frosini suona come una condanna definitiva (18-24). Chiude Fahr e le pantere possono esultare senza faticare troppo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco Volley fa in pieno il suo dovere al PalaBarton: Perugia sconfitta in tre set

TrevisoToday è in caricamento