rotate-mobile
Volley

L'Imoco Volley già qualificata è in attesa del secondo impegno mondiale. Plummer: "Brave ieri, ma è solo l'inizio"

Le pantere, che domani sfideranno le brasiliane del Dentil Praia, sono già in semifinale. La schiacciatrice statunitense ieri era all'esordio nella rassegna iridata

Il successo di ieri contro le padrone di casa del Fenerbahce, unito alla vittoria di queste ultime contro le brasiliane del Dentil Praia di questo pomeriggio, ha certificato la qualificazione anticipata dell'Imoco Volley alle semifinali del Mondiale per Club, ma le distrazioni non sono ammesse. Domani le ragazze di Santarelli affronteranno alle 13 ora italiana le campionesse sudamericane per cercare di chiudere al meglio la fase eliminatoria. Per raggiungere il primato aritmetico sarà sufficiente vincere soltanto un set, ma il proverbiale pragmatismo del tecnico folignate farà sì che le sue atlete mirino senza indugio al risultato pieno. 

Per le gialloblù, oggi a riposo da impegni agonistici, è stata una giornata di allenamenti in preparazione di questa importante partita e di riavvolgimento del nastro. A farlo è stata la schiacciatrice statunitese Kathryn Plummer, all'esordio nella competizione iridata e tra le migliori con 13 punti di cui 2 a muro.

Queste le sue impressioni: "Per me era l’esordio in una competizione di questo livello, ero un po’ emozionata e nervosa prima della partita, ma nella nostra squadra abbiamo giocatrici molto esperte di questo livello e di questi tornei e per me è stato molto di aiuto poter contare su di loro, mi hanno dato tranquillità e sicurezza. La partita poi è andata bene, probabilmente abbiamo giocato la nostra migliore partita della stagione e siamo soddisfatte, ma è solo l’inizio. Ci siamo allenate tanto per questo torneo, è un appuntamento a cui teniamo moltissimo ed è stato importante per noi non solo iniziare con la vittoria, ma anche aver trovato un livello di gioco molto alto nel momento finora più importante della stagione".

Sulla prestazione: "Sono contenta, era importante per me iniziare bene questo torneo, è la prima volta che gioco un Mondiale, ma dopo i primi scambi la tensione se n’è andata e ho pensato solo a giocare e ad aiutare la squadra. Non è stato difficile perchè con compagne esperte che mi hanno dato sicurezza ho trovato presto il ritmo e alla fine è andata bene. Domani ci aspetta un’altra partita tosta, le brasiliane sono molto forti, ma d’altronde qui non ci sono squadre deboli, ci sono i migliori team del Mondo. Oggi vedremo con curiosità l’esordio del Dentil con il Fenerbahce e studieremo le avversarie con lo staff per prepararci al meglio. Noi siamo pronte e cariche per giocare un’altra grande partita, sappiamo che ci vorrà il massimo impegno ed oggi recuperiamo le energie in vista di una sfida difficile".

CALENDARIO E RISULTATI

LE PARTITE
Mercoledì 15 dicembre:
MINAS CLUBE (Bra) – ALTAY CLUB (Kaz)  3-0
PROSECCO DOC IMOCO – FENERBAHCE ISTANBUL (Tur) 3-0
Giovedì 16 dicembre:
ore 13.00 ALTAY CLUB (Kaz) – VAKIFBANK ISTANBUL (Tur)  0-3
ore 16.30 DENTIL PRAIA (Bra) – FENERBAHCE ISTANBUL (Tur) 1-3
Venerdì 17 dicembre:
ore 13.00 PROSECCO DOC IMOCO – DENTIL PRAIA (Bra) – Diretta Sky Sport Arena (canale 204) e www.volleyballworld.com
ore 16.30 MINAS CLUBE (Bra) – VAKIFBANK ISTANBUL (Tur)
Sabato 18 dicembre
ore 13.00 PRIMA SEMIFINALE (1° del gruppo A contro seconda gruppo B) – live Sky Sport Action (canale 206)
ore 16.30 SECONDA SEMIFINALE (1° del gruppo B contro seconda gruppo A) – live Sky Sport Action (canale 206)
 
Domenica 19 dicembre
ore 13.00 FINALE 3/4 posto
ore 16.30 FINALE 1/2 posto – live Sky Sport Arena (canale 204)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco Volley già qualificata è in attesa del secondo impegno mondiale. Plummer: "Brave ieri, ma è solo l'inizio"

TrevisoToday è in caricamento