rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Volley

Volley A1 femminile, Daniele Santarelli è il nuovo commissario tecnico della Turchia

La federazione euroasiatica è riuscito a strappare alla Serbia il tecnico umbro, che guiderà la terza nazionale della sua carriera

Alla fine il corteggiamento, assai lungo, è andato a segno. Daniele Santarelli è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della nazionale femminile turca, che cercherà di portare al successo agli europei che si disputeranno il prossimo anno in Belgio, Estonia, Italia e Germania. 

Il tecnico di Foligno, che continuerà a pieno titolo il lavoro con la Prosecco Doc Imoco Conegliano, inizierà presto la sua terza esperienza sulla panchina di una nazionale dopo quelle con Croazia (2018-21) e Serbia (2022), con cui si è laureato campione del mondo nello scorso autunno. Ora l'avventura nello stato euroasiatico, dove prenderà il posto di un altro allenatore italiano, Giovanni Guidetti, in predicato di trasferirsi proprio in Serbia.

I dettagli dell’accordo saranno illustrati la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei vertici della Federazione turca di pallavolo e dello stesso Santarelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Daniele Santarelli è il nuovo commissario tecnico della Turchia

TrevisoToday è in caricamento