rotate-mobile
Sport

Al Monigo di Treviso arriva la Web Ellis Cup del Mondiale di Rugby

Bagno di folla a Monigo per vedere la Coppa del Mondo di Rugby che sarà in "viaggio" fino al prossimo autunno quando inizierà il Mondiale

TREVISO - La Webb Ellis Cup, il premio più ambito nel Rugby, è arrivata in Italia martedì in occasione del “Rugby World Cup Trophy Tour”. La Coppa del Mondo di Rugby è il terzo evento sportivo più importante a livello globale, preceduto solamente da Olimpiadi e Campionato del mondo di Calcio.

La competizione si svolgerà in Inghilterra e a Cardiff, tra il 18 settembre ed il 31 ottobre. La manifestazione avrà luogo in 13 stadi situati in 11 città.  Il Tour del Trofeo è realizzato in collaborazione con Land Rover e DHL, due partner globali da molto tempo protagonisti del Rugby e della Coppa del Mondo di Rugby. E’ la prima volta che il premio più desiderato nel Rugby è esibito in tutto il mondo, visitando 15 Paesi in 12 mesi. Un’importante celebrazione del Rugby che condurrà alla Coppa del Mondo di Rugby del 2015.

Il Trofeo è stato martedì a Milano e a Treviso e mercoledì farà tappa a Roma, e in ogni città la Coppa sarà portata in diverse location. Land Rover ha portato in viaggio la Webb Ellis Cup partendo da Milano e dopo aver attraversato Verona ha raggiunto Treviso, un’attività parte del Least Driven Path. DHL organizzerà anche in Italia la gara “Rugby v the World Challenge”. Questa volta il Rugby sfiderà il Ciclismo in una battaglia per la supremazia.

Martedì a Treviso, assieme alla coppa era presente un'ampia delegazione del Benetton Rugby Treviso e dello sponsor Cofiloc, con dirigenti, staff e giocatori che hanno indossato in carriera la maglia della Nazionale Italiana. Un bel momento con foto ricordo, selfie ed autografi e per poter ammirare dal vivo un trofeo tanto sognato e desiderato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Monigo di Treviso arriva la Web Ellis Cup del Mondiale di Rugby

TrevisoToday è in caricamento