menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto di gruppo con la Webb Ellis Cup (foto Benetton)

Una foto di gruppo con la Webb Ellis Cup (foto Benetton)

Al Monigo di Treviso arriva la Web Ellis Cup del Mondiale di Rugby

Bagno di folla a Monigo per vedere la Coppa del Mondo di Rugby che sarà in "viaggio" fino al prossimo autunno quando inizierà il Mondiale

TREVISO - La Webb Ellis Cup, il premio più ambito nel Rugby, è arrivata in Italia martedì in occasione del “Rugby World Cup Trophy Tour”. La Coppa del Mondo di Rugby è il terzo evento sportivo più importante a livello globale, preceduto solamente da Olimpiadi e Campionato del mondo di Calcio.

La competizione si svolgerà in Inghilterra e a Cardiff, tra il 18 settembre ed il 31 ottobre. La manifestazione avrà luogo in 13 stadi situati in 11 città.  Il Tour del Trofeo è realizzato in collaborazione con Land Rover e DHL, due partner globali da molto tempo protagonisti del Rugby e della Coppa del Mondo di Rugby. E’ la prima volta che il premio più desiderato nel Rugby è esibito in tutto il mondo, visitando 15 Paesi in 12 mesi. Un’importante celebrazione del Rugby che condurrà alla Coppa del Mondo di Rugby del 2015.

Il Trofeo è stato martedì a Milano e a Treviso e mercoledì farà tappa a Roma, e in ogni città la Coppa sarà portata in diverse location. Land Rover ha portato in viaggio la Webb Ellis Cup partendo da Milano e dopo aver attraversato Verona ha raggiunto Treviso, un’attività parte del Least Driven Path. DHL organizzerà anche in Italia la gara “Rugby v the World Challenge”. Questa volta il Rugby sfiderà il Ciclismo in una battaglia per la supremazia.

Martedì a Treviso, assieme alla coppa era presente un'ampia delegazione del Benetton Rugby Treviso e dello sponsor Cofiloc, con dirigenti, staff e giocatori che hanno indossato in carriera la maglia della Nazionale Italiana. Un bel momento con foto ricordo, selfie ed autografi e per poter ammirare dal vivo un trofeo tanto sognato e desiderato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento