rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Zahiri Abderrahim, dal Marocco all'Unieuro Wilier Trevigiani con grandi ambizioni

Scalatore di 20 anni, è già nel giro della sua Nazionale. Quest'anno ha vinto una tappa del Tour della Costa d'Avorio e ha chiuso 31° in classifica generale al Tour de l'Avenir

TREVISO Entra a far parte dell'organico del Team Unieuro 2017 il promettente marocchino Zahiri Abderrahim. Scalatore puro nato 20 anni fa a Mrirte, in provincia di Fes, per tre anni è cresciuto al centro mondiale del ciclismo dell'UCI ad Aigle, in Svizzera, con la formazione bluarancio mira ad accrescere il poprio palmares che denota una già buona esperienza internazionale.

Nel corso di questa stagione ha vinto una tappa del Tour della Costa d’Avorio, ha chiuso 31° in classifica generale al Tour de l'Avenir, ha partecipato a numerose gare con la squadra nazionale marocchina, in particolare in Francia. 159 cm per 57 kg, pedala da quando ha 7 anni, trascorre il tempo libero leggendo, camminando in montagna e divertendosi con la mtb. «Il ciclismo per me è una grande ambizione, per arrivare in alto. Ho scoperto la bici grazie a un vicino di casa che praticava questo sport e mi ha trasmesso questa passione. La prima gara in sella ad una mountain bike, a 11 anni. Nel 2017 mi piacerebbe vincere qualche tappa in una gara importante per regalare una grande soddisfazione a chi mi ha dato fiducia».

unnamed1-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zahiri Abderrahim, dal Marocco all'Unieuro Wilier Trevigiani con grandi ambizioni

TrevisoToday è in caricamento