rotate-mobile
Sport

Zahiri regala la prima vittoria del 2018 al team Trevigiani Phonix Hemus 1896

Nella gara nazionale Khenifra M'rirt il campione nazionale marocchino Under 23 si è aggiudicato la prova riservata alla sua categoria e si è piazzato terzo nella gara Open

TREVISO Abderrahim Zahiri ha firmato domenica la prima vittoria dell'anno per il team Trevigiani Phonix Hemus 1896. Nella gara nazionale Khenifra M'rirt il campione nazionale marocchino Under 23 si è aggiudicato la prova riservata alla sua categoria e si è piazzato terzo nella gara Open vinta da Anass Ait El Abdia del UAE Team Emirates. Il 22enne di Mirt ha fatto valere le sue doti da scalatore nei 170 km in programma con 1.467 mt di dislivello totale, avendo la meglio sui coetanei Koraji Mohsine (UCI Sidi Ali) e Achraf Kech (Kawkab Marakeche).

«Sono felice di essere riuscito a tagliare il traguardo con le braccia rivolte al cielo. Sono sicuro i miei compagni ora faranno lo stesso anche in Europa. Con lo staff del team stiamo lavorando bene, i risultati arriveranno di conseguenza» ha commentato. Fino al 14 marzo la squadra sarà in ritiro a Pescara per preparare al meglio la corsa di casa, la Popolarissima di Treviso, in programma per domenica 18 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zahiri regala la prima vittoria del 2018 al team Trevigiani Phonix Hemus 1896

TrevisoToday è in caricamento