menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corsa della Pace: Samuele Battistella firma la quinta

Il giovane ciclista del team ciclistico trevigiano ha conquistato la prima tappa della prova di Coppa delle Nazioni in Repubblica Ceca. Successo internazionale per la Zalf-Fior

CASTELFRANCO VENETO Samuele Battistella ha conquistato quest'oggi la quinta affermazione stagionale: il rossanese della Zalf Euromobil Désirée Fior, impegnato in Repubblica Ceca nella Corsa della Pace Under 23 con la maglia della nazionale italiana, infatti, si è aggiudicato la prima tappa in linea della breve gara a tappe che si era aperta nel tardo pomeriggio di ieri con un cronoprologo individuale.

Nella frazione odierna che misurava ben 134 chilometri con partenza da Jesenik e arrivo a Rymarov e presentava ben tre Gran Premi della Montagna, Samuele Battistella è scattato sull'ultima salita di giornata riuscendo ad evadere dal gruppo in compagnia del norvegese Aalrust, del danese Vigegaard e del belga Goossens. Il quartetto così composto ha guadagnato una trentina di secondi sul grosso del gruppo e si è giocato allo sprint il successo di giornata. Battistella, sfruttando una condizione fisica davvero invidiabile, ha impostato in testa la volata ai 250 metri e non ha permesso agli avversari di rimontarlo tagliando così il traguardo nettamente al comando, a braccia alzate.

Il successo delle scorse ore è valso a Samuele Battistella anche la leadership nella classifica generale, nella classifica a punti e nella classifica riservata ai giovani. "Sono felicissimo di questo successo perchè ero venuto in Repubblica Ceca con l'obiettivo di essere protagonista in qualche tappa e sono riuscito a strappare un successo davvero prestigioso. Devo ringraziare il ct Marino Amadori e tutti i compagni di nazionale di avermi dato fiducia e di aver coperto il mio attacco nel finale di tappa" ha spiegato Battistella subito dopo le premiazioni. Sabato la Corsa della Pace proseguirà con la seconda frazione la Krnov - Dlouhe di ben 148,9 chilometri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

  • Incidenti stradali

    Ciclista 45enne travolto e ucciso nella notte

  • Cronaca

    Investivano in scommesse e slot i soldi guadagnati con le truffe on line

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento