rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Bresciani e Milani: per il team Zalf-Fior arriva un'altra doppietta al Trofeo Bianchin

A Gavardo, seconda piazza per Andrea Vendrame. Un weekend di grandi successi per il team ciclistico di Castelfranco Veneto. Martedì nuova prova in provincia di Arezzo

CASTELFRANCO VENETO Un'altra prova di squadra impeccabile ha regalato alla Zalf Euromobil Désirée Fior la seconda doppietta in meno di 24 ore: ad esultare al Trofeo Bianchin, andato in scena sulle strade di Paderno di Ponzano, infatti, è stato il mantovano Michael Bresciani che ha preceduto in uno sprint a ranghi ristretti il compagno di squadra Gianluca Milani.

A decidere le sorti della classica trevigiana d'inizio autunno è stata una fuga di 25 atleti che ha preso il largo dopo appena 10 chilometri di gara; di questo drappello facevano parte anche Michael Bresciani, Gianluca Milani, Michele Toffaletti, Nicola Da Dalt e Giacomo Zilio. Raggiunto un vantaggio massimo sul resto del gruppo di oltre 4'30", gli uomini in casacca bianco-rosso-verde, ben orchestrati da Luciano Rui hanno controllato ogni ulteriore tentativo di allungo puntando tutto sullo spunto veloce di Bresciani. Il folto drappello dei fuggitivi si è presentato quindi compatto sul lungo rettifilo d'arrivo di Paderno dove il "trenino" della Zalf Euromobil Désirée Fior ha spianato la strada alla volata imperiosa di Michael Bresciani con cui il ragazzo di Medole non ha avuto problemi a regolare tutti gli avversari. Nonostante il gran lavoro svolto in favore del compagno di squadra, l'ex tricolore Gianluca Milani è riuscito a mantenere la seconda piazza davanti al nazionale russo Stefan Kurianov, confermando una volta di più la propria costanza di risultato.

A completare una domenica ricca di soddisfazioni per la Zalf Euromobil Désirée Fior sono arrivati da Gavardo anche i piazzamenti di Andrea Vendrame (2°) e Nicola Conci (5°) nell'impegnativo Trofeo Gavardo Tecmor che si concludeva con arrivo in salita. Neanche il tempo di festeggiare e i ragazzi di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior torneranno in gruppo martedì in occasione dell'internazionale Ruota d'Oro di Terranuova Bracciolini e del Circuito Alzanese in programma ad Alzano Scrivia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bresciani e Milani: per il team Zalf-Fior arriva un'altra doppietta al Trofeo Bianchin

TrevisoToday è in caricamento