TrevisoToday

Ticketsms sceglie “Che fatica la vita da bomber” come partner digitale

Il portale per la vendita paperless dei biglietti per i grandi eventi sposa la community ironica sul calcio tra le più prestigiose d’Italia, fondata da Emanuele Stivala e Fabio Tocco. Nell’accordo la creazione di contenuti digitali. La prima iniziativa: la presenza all’evento Italia Loves Romagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Da una maglietta a milioni di follower, la storia di “Che Fatica La Vita Da Bomber” è una delle più entusiasmanti del mondo dei social nel calcio. Due amici avevano deciso di vendere una t-shirt, a poco a poco sono diventati degli influencer capaci di muovere milioni di persone sui social, supportati dai volti noti che ormai considerano un “must” indossare il logo di CFVB. La storia di TicketSms è invece più tecnologica, nasce da una start up che ha il sogno di rendere completamente paperless il mondo del ticketing, fornendo biglietti e accessi solo via sms. Un progetto che è nato nel mondo del clubbing e che ora si sta estendendo a tutti i settori, dai grandi eventi alle fiere e che ha già coinvolto milioni di persone. Tra le due aziende è nato un feeling, collegato anche al fatto che recentemente TicketSms ha ottenuto la certificazione per vendere i biglietti della Serie A. Ne è nata una collaborazione che ha come obiettivo quello di mettere in contatto le due community dei fruitori dei concerti e degli amanti dell’ironia nel mondo del pallone, per aumentare scambievolmente la notorietà dei due brand. “Siamo orgogliosi di aver scelto Che Fatica La Vita Da Bomber come partner digitale”, dichiara Andrea Vitali, ceo di TicketSms. “L’obiettivo dell’accordo è quello di creare contenuti personalizzati e in collaborazione e per regalare alle rispettive community numerose sorprese ed iniziative. TicketSms è il punto di riferimento per la vendita on line dei biglietti in modo green ed ecologico, siamo certi che il sodalizio con CFVB sarà un modo stupendo per estendere i nostri valori aziendali anche nelle community di amanti del calcio”. “L’incontro con Andrea Vitali è stato decisivo per dare il via ad una collaborazione a lungo termine”, dichiara Emanuele Stivala, uno dei due founder di Che Fatica La Vita Da Bomber. “Con le nostre aziende parliamo alla stessa tipologia di pubblico, offrendo a loro contenuti e servizi diversi ma che uniti e condivisi presentano le caratteristiche per essere una ricetta vincente”. “Il mondo di CFVB non parla solo di calcio ma grazie alle altre undici community verticali raggiunge gli appassionati di qualsiasi sport”, sottolinea Fabio Tocco, cofounder di CFVB. “Questo sarà a mio avviso un altro tassello importante in questa collaborazione”. La relazione tra le due realtà decollerà con un evento unico nel suo genere, capace di unire solidarietà e grande musica: Italia Loves Romagna, concerto che si celebrerà il prossimo 24 giugno all’Arena di Reggio Emilia (Campovolo), è il concertone per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. Per l’occasione, ci saranno due inviati speciali della community CFVB a raccontare l’esperienza live grazie a TicketSms. Sul palco ci saranno Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero. SCHEDE DI APPROFONDIMENTO LA STORIA DI TICKETSMS TicketSms è una piattaforma di ticketing digitale nata a Bologna nel 2018. In cinque anni è diventata il punto di riferimento per organizzatori e clienti nel mondo degli eventi musicali: più di mille locali e discoteche convenzionate, quasi quarantamila gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni e i promoter registrati. Fino al 2022, sono stati più di diecimila gli eventi a cui hanno partecipato milioni di persone. TicketSms ha reinventato il modo di organizzare gli eventi eliminando la carta e innovando con prodotti di alta tecnologia, garantendo l’ingresso a concerti, club, discoteche, mostre, eventi culturali in modo veloce e semplice. La piattaforma, certificata da Siae e Agenzia delle Entrate, si può utilizzare anche per accedere a stadi di Serie A, B nazionali e internazionali. TicketSms lavora anche fuori dall’Italia, promuovendo eventi all’estero: con l’ultimo upgrade, la piattaforma è disponibile in sette lingue e si è aperta ai mercati esteri con la multivaluta . Il biglietto è smart, digital e paperless e consiste in un semplice QR Code inviato sul cellulare attraverso sms certificati, utilizzabili anche in assenza di rete. Oggi TicketSms è il primo operatore italiano ad aver recepito la normativa sul secondary ticketing in modo totalmente favorevole per gli utenti: chi decide di vendere il biglietto perché non può più assistere all’happening può farlo sulla stessa piattaforma dove l’ha acquistato. Oggi TicketSms ha una trentina di dipendenti. Oltre all’headquarter in un magnifico palazzo storico del centro di Bologna, ha anche aperto nel 2022 una sede di rappresentanza commerciale a Milano. Alla guida ci sono i due founder, Andrea Vitali (originario di Fermo) e Omar Riahi (di Catania). Informazioni su www.ticketsms.it. CHE FATICA LA VITA DA BOMBER Che Fatica La Vita Da Bomber è la community del mondo dello sport: news, rubriche, format interattivi, curiosità, meme, aneddoti, risultati, dirette e video. Un canale di comunicazione multiforme in grado di miscelare informazione e curiosità. Un punto di riferimento per intere generazioni. Uno stile di vita condiviso sia dai fans che dagli stessi atleti. Il mondo di Che Fatica La Vita Da Bomber conta oltre 3,5 milioni di followers; 30 milioni di impression settimanali; 220 milioni di persone raggiunte all’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticketsms sceglie “Che fatica la vita da bomber” come partner digitale
TrevisoToday è in caricamento