rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TrevisoToday Centro

Cena e musica jazz al caffè Caffi di via Manin, l’appuntamento è per giovedì

Proseguono le apericene Jazz del Caffè Caffi di Via Manin, nel piano nobile del restaurato Palazzo Spineda, tra stucchi e arredi in stile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Giovedì sera la musica vedrà protagonista il trio della talentuosa cantante Francesca Viaro, con lei Gianpaolo Rinaldi al pianoforte e Nicola Bortolanza al contrabbasso, musicisti con i quali collabora stabilmente e con cui vi è una particolare intesa. Quello che propone il trio è un affascinante viaggio nella vocalità del jazz, che spazia nel repertorio dei grandi classici di Charles Mingus, Duke Ellington e George Gershwin, fino a toccare brani del repertorio italiano e internazionale, evergreen per ogni ascoltatore, riveduti e riarrangiati secondo l’uso ben noto ad intere generazioni di jazzisti. Diplomatasi nel dipartimento jazzistico al Conservatorio di Klagenfurt in Austria, Francesca Viaro ha potuto approfondire i suoi studi con Rachel Gould e Roberta Gambarini, è stata corista nel tour di Joe Zawinul, intrapreso nel 2007, tra Austria, Slovenia e Croazia. Inizio concerto ore 20.30, posti limitati, è consigliata la prenotazione contattando events@caffecaffi.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena e musica jazz al caffè Caffi di via Manin, l’appuntamento è per giovedì

TrevisoToday è in caricamento