Giovedì, 29 Luglio 2021
/~shared/avatars/69984371185462/avatar_1.img

Irene Jesi

Rank 45.0 punti

Iscritto martedì, 2 aprile 2019

Calicantus: i brand dello sport sono sempre più digitali ma l’e-commerce non basta

Nell’ultimo anno la ricerca di articoli sportivi su marketplace e comparatori è schizzata alle stelle e le piattaforme che forniscono lezioni virtuali di fitness si sono moltiplicate. La strategia omnicanale si delinea ora come il futuro per i brand di attrezzatura e abbigliamento sportivo, per essere competitivi e guadagnarsi la fiducia delle persone.

Visite 66 Approvato martedì, 29 giugno

Follador prosecco conquista il mercato italiano e internazionale con una nuova brand image

Chiarezza dei contenuti, riconoscibilità immediata e uno stile elegante e contemporaneo caratterizzano con originalità 5 linee della storica Azienda di Valdobbiadene: l’identità di Follador Prosecco è impreziosita da dettagli inediti e distintivi nella grafica e non solo, per soddisfare il gusto di un mercato selettivo e cosmopolita.

Visite 380 Approvato mercoledì, 16 giugno

Follador prosecco dal 1769 apre le porte al Conegliano Valdobbiadene experience

Giovedì 1 e venerdì 2 luglio, Follador Prosecco dal 1769 riparte in sicurezza con gli eventi aperti al pubblico. I visitatori godranno di una suggestiva esperienza, di gusto e piacevolezza, fra i luoghi, le bellezze e le atmosfere di uno dei paesaggi culturali più affascinanti di sempre, scrigno di valori, storia e sapori della tradizione.

Visite 124 Approvato venerdì, 21 maggio

Ai tempi del Covid-19 il farmacista ideale lavora tra fisico e digitale

Schizzano alle stelle i ricavi del settore farmaceutico nel 2020: vendute 25,3 milioni di unità, rispetto alle 14,3 milioni del 2019 (+76%). A febbraio 2021 le vendite online di farmaci e fitofarmaci segnano un +63% in fatturato e +55% di confezioni vendute rispetto allo stesso mese del 2020. I canali di vendita online sono confermati strumenti adatti alla soddisfazione del cliente, soprattutto in settori delicati come quelli afferenti alla salute e al benessere.

Visite 564 Approvato mercoledì, 12 maggio

Il caffè espresso italiano scommette nel rilancio per il 2021

Il rito del caffè espresso italiano è candidato a Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco e si conferma trait d’union di tradizione storica e nuove generazioni, da nord a sud. Spiccano i dati percentuali Unioncamere-Infocamere raccolti dal GITC: a fine 2020 i giovani detengono il 6,5% delle imprese del settore, un dato decisamente superiore rispetto alla media nazionale delle aziende manifatturiere (5,4%).

Visite 129 Approvato venerdì, 5 marzo

Calicantus, impennata delle vendite online al 36%

La chiusura di bilancio 2020 registra anche una crescita totale pari a +39% rispetto all’anno precedente. L’azienda veneta di digital commerce in full outsourcing, traccia le linee di previsione del mercato online e i trend di acquisto rilevanti per i prossimi mesi

Visite 653 Approvato lunedì, 1 marzo

Torrefattori caffè chiede un tavolo di confronto al governo Draghi

Il mondo del caffè Made in Italy ha sfiorato il -40% di fatturato nel 2020. A tutela delle Torrefazioni italiane e a sostegno dei ristoratori, G.I.T.C. lancia l’allarme al Presidente del Consiglio Draghi e ai Ministeri: è necessario un immediato confronto su indennizzi, aperture dei pubblici esercizi e contributi a fondo perduto MIPAAF per l’intero settore Ho.re.ca.

Visite 125 Approvato giovedì, 18 febbraio

Nuove medaglie d’oro per Follador prosecco al premio gold di Gilbert & Gaillard

Brillano le nuove medaglie al concorso internazionale indetto dalla guida, punto di riferimento per i professionisti e gli amanti del vino. A primeggiare sul podio con la corona GOLD è Prosecco Sup. D.O.C.G. Extra Dry 2019, seguito da Prosecco Sup. D.O.C.G. Extra Brut con la medaglia 91 punti e Prosecco Sup. D.O.C.G. Brut con 90 punti.

Visite 197 Approvato venerdì, 29 gennaio

Follador prosecco è campione del mondo

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019 vince la MEDAGLIA TROPHY al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, aggiudicandosi il titolo di MIGLIOR PROSECCO del 2020.

Visite 1467 Approvato il 14 dicembre del 2020

Vendere su Amazon oggi è indispensabile… ma anche insidioso

Numeri alla mano, quest’anno il canale Amazon è stato determinante per mantenere o accrescere il business delle aziende. Con una nuova strategia di integrazione tra customer experience e branding, in collaborazione con Amazon, Calicantus supporta ulteriormente le aziende italiane nella gestione efficace delle vendite online

Visite 208 Approvato l'11 dicembre del 2020

Follador prosecco e Fondazione Vialli e Mauro uniti per la ricerca contro Sla e cancro

L’azienda di Valdobbiadene rinnova per il 7° anno consecutivo il sostegno alla ONLUS fondata da Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Saranno i pluripremiati Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry e Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut, in una veste grafica di eccezionale raffinatezza, a mantenere viva l’attenzione sul tema, nonostante l’emergenza sanitaria, diffondendo un messaggio di solidarietà.

Visite 62 Approvato il 2 dicembre del 2020

Follador prosecco colleziona altri successi ai concorsi internazionali

Primeggia Follador Prosecco nel conquistare le medaglie internazionali del Champagne Sparkling Wine World Championships 2020: D.O.C.G. Millesimato Extra Dry 2019 e D.O.C.G. Millesimato Extra Brut 2019 rappresentano l’orgoglio della famiglia Follador, ai vertici della piramide qualitativa del Made in Italy.

Visite 95 Approvato il 26 novembre del 2020

Calicantus è carbon free per sostenere l’ambiente

L’azienda trevigiana di digital commerce ha ottenuto la certificazione A4 per la riduzione delle emissioni di CO2, risultando Carbon Free. L’intero edificio di Calicantus, costruito secondo le più moderne tecnologie, permette di reinvestire l’energia prodotta in tutte le attività digitali, logistiche e gestionali per l’e-commerce di cui si occupa.

Visite 156 Approvato il 26 ottobre del 2020

E-commerce: gli sbagli più frequenti delle pmi e i consigli per evitarli

In attesa dell’imminente “PrestaShop Day Online Italy” il prossimo 24 settembre, la veneta Calicantus srl offre alcuni passaggi salienti dei propri speech, tenuti durante il recente “Prestashop (e)Commerce Week,” riguardanti la gestione efficace dei fattori determinanti nella vendita online.

Visite 48 Approvato il 9 settembre del 2020

Treviso - CALICANTUS: I BRAND DELLO SPORT SONO SEMPRE PIÙ DIGITALI MA L’E-COMMERCE NON BASTA, SERVE UNA STRATEGIA CHE METTA AL CENTRO IL CLIENTE -

Nell’ultimo anno la ricerca di articoli sportivi su marketplace e comparatori è schizzata alle stelle e le piattaforme che forniscono lezioni virtuali di fitness si sono moltiplicate. La strategia omnicanale si delinea ora come il futuro per i brand di attrezzatura e abbigliamento sportivo, per essere competitivi e guadagnarsi la fiducia delle persone.

66 Visite

Treviso - FOLLADOR PROSECCO CONQUISTA IL MERCATO ITALIANO E INTERNAZIONALE CON UNA NUOVA BRAND IMAGE -

Chiarezza dei contenuti, riconoscibilità immediata e uno stile elegante e contemporaneo caratterizzano con originalità 5 linee della storica Azienda di Valdobbiadene: l’identità di Follador Prosecco è impreziosita da dettagli inediti e distintivi nella grafica e non solo, per soddisfare il gusto di un mercato selettivo e cosmopolita.

380 Visite

Treviso - FOLLADOR PROSECCO DAL 1769 APRE LE PORTE AL CONEGLIANO VALDOBBIADENE EXPERIENCE IL PRIMO EVENTO OPEN AIR DEL 2021 -

Giovedì 1 e venerdì 2 luglio, Follador Prosecco dal 1769 riparte in sicurezza con gli eventi aperti al pubblico. I visitatori godranno di una suggestiva esperienza, di gusto e piacevolezza, fra i luoghi, le bellezze e le atmosfere di uno dei paesaggi culturali più affascinanti di sempre, scrigno di valori, storia e sapori della tradizione.

124 Visite

Treviso - AI TEMPI DEL COVID-19 IL FARMACISTA IDEALE LAVORA TRA FISICO E DIGITALE MA L’E-COMMERCE È PRIMO CANALE DI VENDITA PER I CONSUMATORI -

Schizzano alle stelle i ricavi del settore farmaceutico nel 2020: vendute 25,3 milioni di unità, rispetto alle 14,3 milioni del 2019 (+76%). A febbraio 2021 le vendite online di farmaci e fitofarmaci segnano un +63% in fatturato e +55% di confezioni vendute rispetto allo stesso mese del 2020. I canali di vendita online sono confermati strumenti adatti alla soddisfazione del cliente, soprattutto in settori delicati come quelli afferenti alla salute e al benessere.

564 Visite

Treviso - DALLA CANDIDATURA UNESCO ALL’INTRAPRENDENZA IMPREDITORIALE GIOVANILE: IL CAFFÈ ESPRESSO ITALIANO SCOMMETTE NEL RILANCIO PER IL 2021 -

Il rito del caffè espresso italiano è candidato a Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco e si conferma trait d’union di tradizione storica e nuove generazioni, da nord a sud. Spiccano i dati percentuali Unioncamere-Infocamere raccolti dal GITC: a fine 2020 i giovani detengono il 6,5% delle imprese del settore, un dato decisamente superiore rispetto alla media nazionale delle aziende manifatturiere (5,4%).

129 Visite

Treviso - GRUPPO ITALIANO TORREFATTORI CAFFÈ CHIEDE UN TAVOLO DI CONFRONTO AL GOVERNO DRAGHI: IL SETTORE È SULL’ORLO DEL BARATRO -

Il mondo del caffè Made in Italy ha sfiorato il -40% di fatturato nel 2020. A tutela delle Torrefazioni italiane e a sostegno dei ristoratori, G.I.T.C. lancia l’allarme al Presidente del Consiglio Draghi e ai Ministeri: è necessario un immediato confronto su indennizzi, aperture dei pubblici esercizi e contributi a fondo perduto MIPAAF per l’intero settore Ho.re.ca.

125 Visite

Treviso - NUOVE MEDAGLIE D’ORO PER FOLLADOR PROSECCO DAL 1769 DAL TITOLO DI MIGLIOR PROSECCO DEL 2020 AL PREMIO GOLD DI GILBERT & GAILLARD -

Brillano le nuove medaglie al concorso internazionale indetto dalla guida, punto di riferimento per i professionisti e gli amanti del vino. A primeggiare sul podio con la corona GOLD è Prosecco Sup. D.O.C.G. Extra Dry 2019, seguito da Prosecco Sup. D.O.C.G. Extra Brut con la medaglia 91 punti e Prosecco Sup. D.O.C.G. Brut con 90 punti.

197 Visite

Treviso - VENDERE SU AMAZON OGGI È INDISPENSABILE… MA ANCHE INSIDIOSO. CALICANTUS AIUTA LE AZIENDE E I BRAND AD INTEGRARSI SUL CANALE ONLINE SENZA FARSI MALE. -

Numeri alla mano, quest’anno il canale Amazon è stato determinante per mantenere o accrescere il business delle aziende. Con una nuova strategia di integrazione tra customer experience e branding, in collaborazione con Amazon, Calicantus supporta ulteriormente le aziende italiane nella gestione efficace delle vendite online

208 Visite
  • Invio contenuti (generico): 20 Contenuti inviati
TrevisoToday è in caricamento