rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Tarzo / Via Corona, 45

Prevenzione del tumore al seno: a Tarzo il convegno della Lilt

Appuntamento il 20 aprile all'Auditorium Prealpi di Tarzo con il convegno “Investiamo sulla prevenzione del tumore mammario”, organizzato dall'associazione NoixNoi insieme alla Lilt

TARZO Venerdì 20 aprile le delegazioni di Conegliano e Vittorio Veneto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori insieme all’associazione di mutuo soccorso NoiXNoi, organizza una serata informativa dal titolo “Investiamo sulla prevenzione del tumore mammario”. L’appuntamento è all’Auditorium Prealpi di via La Corona 45 a Tarzo, con inizio alle ore 20.30.

Il programma del convegno prevede i seguenti interventi: “Epidemiologia, fattori di rischio e stili di vita” del Dottor Christian Rizzetto, medico senologo U.O.C. di Chirurgia Senologica Breast Unit ULSS2 Marca Trevigiana, “Diagnosi e trattamento del tumore mammario” del Dottor Paolo Burelli Direttore U.O.C. Chirurgia Senologica Breast Unit ULSS2 Marca Trevigiana e Segretario Scientifico Scuola Nazionale A.C.O.I. di Chirurgia Senologica; infine, “Dialogo a due voci: Medico e Psicologo si raccontano” con la Dottoressa Nicoletta La Mura, Dirigente Medico Oncologo ULSS2 Pieve di Soligo, e la Dottoressa Valentina Girardi, Psicologa/Psicoterapeuta LILT c/o U.O.C. Oncologia Medica/Oncoematologia ULLS2 Pieve di Soligo. Attraverso quest'iniziativa, l’associazione NoiXNoi intende, ancora una volta, promuovere la prevenzione e la corretta informazione in ambito sanitario. L’incontro è patrocinato dall’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana e dal Comune di Tarzo. L’appuntamento, a ingresso libero, è aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del tumore al seno: a Tarzo il convegno della Lilt

TrevisoToday è in caricamento