rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Dal teatro a YouTube: ecco le 8 scuse di chi guarda "Uomini e Donne" by 'La Giuly'

Da Treviso a Bolgona per inseguire un sogno: lei è la 25enne Giulia Mattarucco. Scopriamo però insieme questa nuova youtuber trevigiana che già sta facendo parlare di sè sui social network. "Sono Giulia Mattarucco, in arte 'La Giuly' - ci racconta Giulia - Subito dopo essermi diplomata al Liceo Linguistico A. Canova di Treviso sono stata ammessa alla BSMT (The Bernstein School of Musical Theater diretta da Shawna Farrell), prima accademia di musical in Italia, in cui ho studiato canto, danza e recitazione. Mi sono poi diplomata nel 2014 e ho subito cominciato a lavorare nell'ambito artistico".

Una passione per il teatro e la recitazione che però parte da lontano: "Questa mia grande, enorme passione è nata da quando ero piccola grazie ai film d'animazione della Disney. Ciò che desideravo di più al mondo era cantare e, fortunatamente, a Treviso era nata da poco una meravigliosa realtà, ossia il coro dei DoReMissimi diretto da Paola Pascolo, che oggi si è decisamente ampliata e ritengo sia uno dei più bei gioielli della mia città". Giulia però, oltre a questa nuova avventura su Youtube, ha anche nuovi progetto pronti a partire: "Da novembre ripartirà la tournée nazionale della Compagnia Italiana di Operette e porteremo in scena 'La Vedova Allegra', 'Al Cavallino Bianco' e 'La Duchessa di Chicago'. In più, c'è un progetto a cui tengo moltissimo: quello de 'I Muffins'. Siamo un quartetto frizzantissimo che propone vari eventi, concerti, spettacoli per bambini ed è anche molto attivo sui social tanto che abbiamo pubblicato un medley del cartone 'Frozen' e una parodia intitolata 'Grifondoro's Karma' che è arrivata a 300mila visualizzazioni!".

Ma a chi si ispira 'La Giuly'? "Bella domanda! Ci sono moltissime attrici, showgirls e cantanti che ammiro. Giusto per citarne alcune: Anna Marchesini, Franca Valeri, Lorella Cuccarini e Virginia Raffaele. Mi piace osservare per poter 'rubare' qualcosa da loro, ma mi piacerebbe poter anche proporre un personaggio completamente diverso e che sia unico nel suo genere". Nel 2017 però i mezzi di comunicazione sono diamentralmente cambiati rispetto al passato ed ecco che dal teatro il luogo di ritrovo per i giovani è diventato un social network come YouTube e la 25enne trevigiana ce ne ha spiegato il motivo: "Perché è un mezzo per creare ciò che si vuole quando si vuole. E' una dimensione completamente diversa da quella teatrale, ma mi diverte poter proporre qualcosa di mio e far sorridere chi guarda i miei video". Una vita impegnata insomma, ma ancora piena di sogni nel cassetto, tanto che Giulia Mattarucco dice che "per i miei sogni ci vorrebbe un intero libro. Ma riassumendo: il mio primo amore sono stati i film Disney, poi i musical ed il cinema, e ora amo far ridere. Direi che potrei accontentarmi di fare la protagonista di un film musicale brillante e d'animazione!". In bocca al lupo allora Giulia!

giulia mattarucco

Video popolari

Dal teatro a YouTube: ecco le 8 scuse di chi guarda "Uomini e Donne" by 'La Giuly'

TrevisoToday è in caricamento