rotate-mobile

Delfini oggi a Venezia: avvistati mentre nuotano tranquilli in Canal Grande

Una coppia di delfini in Bacino San Marco, un video divenuto virale

Grande sorpresa questa mattina a Venezia a pochi metri da piazza San Marco. Tra lo stupore dei presenti sono apparsi due delfini all'altezza di Punta della Dogana. L'autore del video, che sta facendo il giro del web, è il signor Luca Folin.

La coppia di delfini entrata nella laguna di Venezia si è spinta fin all'imbocco del Canal Grande, all'altezza della Punta della Dogana, sembra per l'assenza di traffico acqueo, dovuta alle restrizioni per Covid. In questo periodo molti pesci di solito estranei alle acque veneziane 'entrarano' in città. I delfini hanno solcato le acque del bacino di San Marco dal canale della Giudecca fino al Canal Grande. 

I due cetacei sono stati segnalati in Bacino San Marco da diversi utenti alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia, che ha inviato sul posto un proprio mezzo. I delfini non sono apparsi in difficoltà e dopo qualche minuto si sono allontanati, riapparendo più tardi fin dentro il Canal Grande. Dell'avvistamento è stato anche avvisato il "Cetacean Emergence Response Team" (Cert) dell'Università di Padova. 

Si parla di

Video popolari

Delfini oggi a Venezia: avvistati mentre nuotano tranquilli in Canal Grande

TrevisoToday è in caricamento