rotate-mobile

Per Treviso difende i lavori: "Piazza Duomo è aperta, basta speculazioni"

Alcuni membri della lista, guidati da Cecilia Bernardi, Valeria Bruniera e Paola Zuliani, nella giornata di oggi hanno voluto monitorare la situazione del traffico nel centro storico, documentandola con alcuni video registrati in tre fasce orarie diverse della mattinata

TREVISO "Piazza Duomo è aperta, accessibile al traffico e il parcheggio è perfettamente agibile. Basta con le speculazioni". La lista civica PerTreviso fa muro contro le polemiche di questi giorni sul cantiere di Piazza Duomo: "Siamo abituati ormai a certa politica, più attenta a strumentalizzare che ad affrontare le questioni in maniera costruttiva. Parlare di disagi della viabilità, addirittura preannunciando danni per il commercio ad appena tre giorni dall'apertura del cantiere serve solo alimentare un clima negativo in vista delle Feste, che di certo non fa gli interessi dei commercianti e nemmeno quelli della città. L'intervento di piazza Duomo è un atto dovuto, fondamentale per rinnovare un tratto stradale stradale, gravemente compromesso, e tutelare la sicurezza dei cittadini, specialmente in vista dell'arrivo di temperature più rigide che ne avrebbero reso ancora più pericoloso il transito".

Alcuni membri della lista PerTreviso, guidati da Cecilia Bernardi, Valeria Bruniera e Paola Zuliani, nella giornata di oggi hanno voluto monitorare la situazione del traffico nel centro storico, documentandola con alcuni video registrati in tre fasce orarie diverse della mattinata (alle 8, alle 11 e alle 13) e pubblicati nella pagina Facebook del Gruppo. 

"I lavori sono appena partiti, i disagi sono fisiologici in questa fase, la cittadinanza sta prendendo dimestichezza con la viabilità modificata. Il traffico si concentra nelle prime ore del mattino, in coincidenza con l'inizio delle attività scolastiche, ma per il resto della giornata è scorrevole. Ai trevigiani pertanto vogliamo dire di recarsi serenamente con la propria auto in centro storico e cercare parcheggio, se ne hanno bisogno, anche in Piazza Duomo. Chi ha parlato di piazza chiusa in questi giorni ha fatto disinformazione, rischiando di creare un danno per le stesse attività commerciali. Piazza Duomo è aperta, i parcheggi sono regolarmente disponibili e le deviazioni ben segnalate dalla cartellonistica predisposta dagli uffici comunali. La nostra politica è incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici e dei veicoli non inquinanti, ma nulla impedisce in questo weekend ai nostri concittadini di recarsi in centro storico con la propria auto per fare shopping".

Video popolari

Per Treviso difende i lavori: "Piazza Duomo è aperta, basta speculazioni"

TrevisoToday è in caricamento