rotate-mobile

Occhio al futuro: la start-up Leaf Space finisce su "Striscia la notizia"

Il trevigiano Giovanni Pandolfi, tra i fondatori della giovane start-up milanese, è stato intervistato da Cristina Gabetti nel noto programma di Canale 5.

TREVISO Se al giorno d'oggi possiamo affermare che la distanza tra la Terra e i satelliti in orbita nello Spazio si sta sempre più riducendo è anche merito di Leaf Space, una coraggiosa start-up nata nelle aule del Politecnico di Milano, ora stabilmente operativa sulle magnifiche rive del lago di Como.

Tra i suoi fondatori c'è il trevigiano Giovanni Pandolfi, giovane ingegnere aerospaziale che in pochi anni è riuscito, insieme ai suoi collaboratori, a far conoscere questo progetto in tutta Europa. In occasione dell'imminente installazione della quarta stazione di controllo targata Leaf Space, che sarà posizionata in Irlanda nelle prossime settimane, Pandolfi è stato intervistato da Cristina Gabetti curatrice della rubrica scientifica "Occhio al futuro" nello storico programma di Canale 5: "Striscia la notizia". Il sistema messo a punto da Leaf Space permette di scaricare in tempi molto più brevi rispetto al passato le informazioni d'interesse raccolte da vari satelliti spaziali. Un servizio utilissimo in tanti ambiti e settori lavorativi: dalle telecomunicazioni fino all'agricoltura. Una grande idea nata in parte da una delle tante brillanti menti della nostra provincia.

Video popolari

Occhio al futuro: la start-up Leaf Space finisce su "Striscia la notizia"

TrevisoToday è in caricamento