rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

La botte di Leo da Vinci "sfida" lo spad di Francesco Baracca

Una corsa all'ultimo metro per il Gruppo Alcuni per il lancio del prossimo film “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”

Dopo quasi tre anni di lavorazione e gli sforzi di oltre 400 professionisti dell’animazione, il film Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, prodotto dalla società trevigiana Gruppo Alcuni e diretto da Sergio Manfio, giunge finalmente al momento entusiasmante dell’uscita nelle sale. Da giovedì 11 gennaio Leo da Vinci sarà nei cinema di tutta Italia, distribuito da Videa: i fratelli Sergio Manfio e Francesco Manfio, regista e capo sceneggiatore il primo, produttore esecutivo e co-autore il secondo, hanno voluto ben tre anteprime, che li vedranno sempre presenti. Sabato 6 gennaio saranno a Firenze, per un tributo al grande Genio toscano; il pomeriggio saranno a Roma, per un’anteprima legata al mondo del cinema; domenica 7 gennaio, infine, ci sarà un’attesissima première a Treviso durante la quale gli Alcuni potranno festeggiare l’uscita del film con i concittadini e con tutti i professionisti che vi hanno lavorato.

Il lungometraggio  è dedicato a una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a Leo da Vinci in questa avventura ci sono vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui in ragazzo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leo.

Un film appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

LA FORTUNA DEL PERSONAGGIO E LA DISTRIBUZIONE DEL FILM NEL MONDO

Leonardo da Vinci è un personaggio che ha un enorme appeal in ogni parte del mondo: questo fatto, unito alla bellezza della storia e alla grande qualità realizzativa dell’opera, ha permesso ai distributori della società trevigiana di ottenere un grande consenso all’ultimo Marché du film del Festival di Cannes. A oggi sono stati già definiti gli accordi con 38 paesi, tra cui la Repubblica Popolare Cinese (dove il film sarà distribuito in 5.000 sale a partire dall'8 marzo 2018), e poi ancora Russia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Serbia, Slovenia. Il 23 febbraio il film uscirà anche in Polonia a cura del coproduttore WMH. Leo da Vinci sbarcherà anche nei cinema Sudcoreani, in Israele, Turchia, Taiwan, Vietnam.

UNA DELLE CANZONI DELLA COLONNA SONORA È CANTATA DA RIKI 

Nella colonna sonora di “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa” possiamo ascoltare la canzone “Il tempo intorno” di Riki – il cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi – tratta dal suo secondo album “Mania”, uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese Disco di Platino con 50.000 copie vendute.

Video popolari

La botte di Leo da Vinci "sfida" lo spad di Francesco Baracca

TrevisoToday è in caricamento