rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Mario Draghi possibile Premier, Conte: «Abbiamo bisogno di progettualità»

Il sindaco di Treviso interviene sull'incontro tra l'ex Presidente della Bce e la delegazione della Lega: «Al di là dei nomi, bisogna capire quale sarà la strategia di Draghi»

«Al di là dei nomi, bisogna capire quale sarà la strategia di Draghi». Queste le parole sindaco di Treviso, Mario Conte, in merito all'incontro tra l'ex Presidente della Bce e la delegazione della Lega per le dovute consultazioni prima di assumere l'incarico di Premier. «Noi oggi abbiamo bisogno di progettualità - continua il primo cittadino trevigiano - e fa onestamente sorridere vedere che quei partiti che hanno fallito con il "Conte Bis" oggi si affidino totalmente al nome Draghi senza mettere in discussione quelli che possono essere i contenuti. Per questo sono convinto che, quando Salvini e Draghi troveranno un'intesa su quelli che sono i contenuti e i programmi dei prossimi due anni, non verrà a mancare il sostegno della Lega».

«La figura di Mario Draghi è di alto profilo a livello internazionale. Vista la sua preparazione, siamo fiduciosi che possa valutare al meglio ciò che il Veneto chiede da tempo, l’Autonomia». Interviene così, invece, il capogruppo di Zaia Presidente in Regione, Alberto Villanova, per commentare la situazione politica nazionale e le trattative di Mario Draghi per formare il nuovo Governo.

«L’affidabilità e rispettabilità del professor Draghi lo precedono, così come la sua capacità di ascolto. Non c’è un motivo valido, quindi, che gli impedisca di non ascoltare l’appello del Segretario e dei rappresentanti della Lega. Nei suoi confronti non abbiamo alcuna questione pregiudiziale: come ha ricordato il nostro Presidente Zaia, chi ascolterà le istanze del nostro Popolo sarà un interlocutore che merita la nostra attenzione e il confronto. I veneti sono persone pragmatiche, e hanno già perso troppo tempo con ministri come Boccia o Provenzano che fingevano di interessarsi di Autonomia quando invece - conclude Villanova - puntavano solo al centralismo».

Video popolari

Mario Draghi possibile Premier, Conte: «Abbiamo bisogno di progettualità»

TrevisoToday è in caricamento