rotate-mobile

Secret Show, all'Home Rock Bar arriva Samuel

In moltissimi speravano nell'arrivo di Liam Gallagher e invece...

Venerdì sin dal tardo pomeriggio c’era la affollamento fuori l’Home Rock Bar, in zona Fonderia a Treviso. Tutti in fibrillazione e con la speranza di poter entrare e scoprire l’identità dello special guest del Secret Show. Tante ipotesi e solo una certezza: l’artista sarebbe stato sicuramente un headliner dell’Home Festival che doveva esibirsi il primo di settembre, data cancellata dall’organizzazione a causa del maltempo. Immediatamente il founder di HF Amedeo Lombardi aveva annunciato un secret show. “Ogni promessa è debito”, e così è stato.

Le richieste pervenute online sono state oltre tremila, ma solo un gruppo di poche centinaia di persone ha avuto la fortuna di accaparrarsi un posto all'Home Rock Bar per lo spettacolo. Tra gli spettatori anche la grande famiglia degli "Homies", tutte quelle persone che prima, durante e dopo il festival hanno dato il cuore e l'anima perché la "Casa" funzionasse a perfezione: volontari, amici, lavoratori. 

Samuel @ Home Rock Bar

Il locale era gremito e la folla in fermento tra mormorii e varie supposizioni,  finché verso le 23 una luce ha illuminato il palco e svelato finalmente la star del Secret Show: Samuel, l’ex frontman dei Subsonica.  In molti se lo aspettavano, lui stesso aveva annunciato su Facebook una sua data “a sorpresa” in Veneto. Peraltro, Samuel è da sempre affezionato alla città di Treviso e all'Home Festival dove si è esibito più volte e dove ha conosciuto il Maestro Michelangelo Pistoletto, con il quale ha attivato una proficua collaborazione artistica.

Una cascata di applausi è subita scesa e Samuel in gran forma ha salutato Treviso e il pubblico dell'Home con affetto: "Ciao Home Festival siamo tornati! Sono estremamente felice di essere qui, ringrazio tutti i ragazzi che lavorano all’Home Festival che si danno da fare per portarci della musica stupenda in Italia. Grazie a tutti, anche a quelli che non hanno potuto assistere al concerto. Questa sera ci divertiremo”. Ne è seguito un live stupendo, durante il quale Samuel ha anche annunciato le date del suo tour europeo.

Video popolari

Secret Show, all'Home Rock Bar arriva Samuel

TrevisoToday è in caricamento