rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Alcuni, spettacoli per bambini a Meduna di Livenza e Zenson di Piave

Eventi in programma domenica 2 settembre per la rassegna itinerante "Paesi Storie e Bambini"

TREVISO Domenica 2 settembre ancora due spettacoli per i più giovani con la Compagnia Teatrale Gli Alcuni grazie a Paesi, Storie e Bambini, la rassegna itinerante che porta il teatro nelle piazze della Marca Trevigiana.

MEDUNA DI LIVENZA-PIAZZALE DEL MUNICIPIO, H 17.45, “LA REGINA DELL’ACQUA” Le due attrici Laura Feltrin e Margherita Re – che impersonano le due simpatiche Polpetta e Caramella – si esibiscono a Meduna di Livenza con “La Regina dell’acqua”. Lo spettacolo è la divertente rielaborazione di una famosa fiaba di Andersen, “La regina della neve”, e vede in scena i pupazzi dei Cuccioli insieme alle due attrici. Le avventure di Kai e di Gerda – reinterpretati in modo a dir poco “creativo” dall’esuberante coniglio Cilindro e dalla simpatica papera Diva – diventano un pretesto per parlare dell'importanza di fare un uso corretto dell'acqua: risorsa limitata, esauribile e purtroppo troppo spesso sprecata. Quando Cilindro sarà oggetto di un incantesimo di Maga Cornacchia, i Cuccioli con Polpetta e Caramella studiano un piano per evitare che la Regina cattiva si impossessi di tutta l’acqua del Regno. Ci riusciranno?

INFORMAZIONI E COSTI: ingresso a offerta libera | in caso di maltempo lo spettacolo si recupera in data da definire | Informazioni allo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it  oppure presso l’Ufficio Cultura del Comune.

ZENSON DI PIAVE-AREA PARROCCHIALE, H 18, “IL GIARDINO STREGATO DI MAGA CORNACCHIA” Il duetto formato da Fata Corolla e Fata Valeriana (interpretate da Laura Fintina e Anna Giusti) sono impegnate a Zenson di Piave, dove va in scena “Il giardino stregato di Maga Cornacchia”. Una fiaba avvincente e piena di musica e canzoni, ambientata in un giardino incantato, dove la perfida Maga Cornacchia – una vecchia conoscenza dei bambini! – ha lanciato una delle sue magie. Corolla e Valeriana si ritrovano quindi a interpretare due principesse imprigionate da Maga Cornacchia all’interno di un nero castello. Private dei loro poteri e potendo affidarsi solo a fantasia e creatività, le fate dovranno superare molte insidie per riuscire finalmente a tornare a casa.

INFORMAZIONI E COSTI:  ingresso a offerta libera | In caso di maltempo lo spettacolo sarà presso Auditorium Scuole Medie | Informazioni allo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it  oppure presso l’Ufficio Cultura del comune dello spettacolo.

LA RASSEGNA: Paesi, Storie e Bambini è un percorso teatrale che anima gli spazi verdi e le piazze di tanti Comuni della Marca, ideato 14 anni fa da Gli Alcuni. Questo fantastico ‘viaggio del teatro’ si affianca alla rassegna estiva al Parco degli Alberi Parlanti e offre a una larga fetta di popolazione occasioni coinvolgenti e magiche (come solo il teatro, a volte, sa creare) per vivere in modo diverso il territorio e per condividere con gli amici momenti di svago intelligente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcuni, spettacoli per bambini a Meduna di Livenza e Zenson di Piave

TrevisoToday è in caricamento