rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Giavera del Montello / Via Pedemontana

Giavera, al via i lavori per estendere e migliorare fognatura e acquedotto

Il cantiere, gestito da un’azienda del territorio, è partito la seconda settimana di gennaio e si concluderà presumibilmente verso maggio con la realizzazione da parte del Comune di tutta una serie di lavori stradali

Salvaguardia della natura e tutela del territorio sono alla base del progetto di Giavera del Montello che prevede la posa di un nuovo tratto di condotta di fognatura nera in grado di collettare i reflui delle abitazioni presenti lungo via Pedemontana.

La condotta sarà rinnovata anche in via Lanceri di Firenze e lungo via Fante d’Italia sino a via della Stazione. Contestualmente ai lavori di estensione della fognatura, è previsto il rinnovamento della condotta di acquedotto, lungo tutta la tratta, che verrà interamente sostituita con una nuova, inoltre tutti i residenti potranno beneficiare di nuovi allacciamenti nei pozzetti che varranno posizionati in suolo pubblico. Il cantiere, gestito da un’azienda del territorio, è partito questa settimana e si concluderà presumibilmente verso maggio con la realizzazione da parte del Comune di tutta una serie di lavori stradali: asfaltature, marciapiede e pista ciclabile, che miglioreranno la viabilità nel territorio. Per limitare i disagi alla viabilità sarà previsto un senso unico alternato lungo la strada provinciale, mentre lungo le altre vie si prevede una chiusura della strada per stati di avanzamento dei lavori.

Fognatura Giavera del Montello-2

I commenti

«Si tratta di un importante intervento per il comune di Giavera per gli obiettivi di miglioramento della qualità del servizio idrico integrato che ci prefiggiamo - le parole di Fabio Vettori, presidente di Ats - come per tutti i nostri lavori, si cercherà di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e il rispetto delle tempistiche».

«Ringrazio Ats che con questo intervento - concludeil sindaco di Giavera del Montello, Maurizio Cavallin - permetterà ai cittadini di beneficiare di un servizio idrico integrato migliore e più efficiente in grado di salvaguardare la qualità dell’ambiente attraverso la realizzazione di reti fognarie collettate al depuratore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giavera, al via i lavori per estendere e migliorare fognatura e acquedotto

TrevisoToday è in caricamento